Poker al Vedelago il Treviso fa subito la voce grossa

Martedì 10 Settembre 2019
CALCIO PROMOZIONE
TREVISO Il Treviso Academy vince per 4-0 a Vedelago nel debutto in campionato e accantona le paure che erano emerse dopo un brutto avvio di Coppa Veneto. Poker di reti alla prima di campionato ma soprattutto un buon gioco anche se c'è ancora da lavorare per trovare intesa tra i reparti e una miglior condizione atletica.
«Limportante era vincere - sono le parole dell'allenatore Francesco Feltrin - perché dopo il passo falso di Vazzola e la vittoria stentata con il Villorba serviva una prova convincente e soprattutto i tre punti». Dopo la Coppa temeva un passo falso anche all'esordio di campionato? «Ero convinto che i ragazzi avrebbero fornito una positiva prestazione perché in settimana li avevo visti lavorare con grande intensità. Vorrei comunque ricordare che la rosa è formata da giocatori nuovi e questo comporta un lavoro ulteriore per creare amalgama e intesa ma questo non ci spaventa». Parliamo della vittoria di Vedelago. «Abbiamo giocato bene ma non benissimo ma in questo momento l'importante è vincere perché questo ci permette di lavorare serenamente e aumentare lautostima». Ha schierato il giovane Mion tra i pali sacrificando Bazzichetto, ex nazionale dilettanti. Perchè? «Intanto ringrazio Bazzichetto per aver compreso le mie scelte. In questo momento con la squadra che deve trovare velocemente l'amalgama, preferisco avere un vecchio in più in campo». Ci sono stati risultati che l'hanno sorpresa? «Direi di no. Forse la sconfitta del Vazzola ma per il resto non ho visto risultati sorprendenti». Sabato, in anticipo arriva proprio il Vazzola che vi ha inflitto la prima sconfitta stagionale in una partita ufficiale. «I ragazzi hanno voglia di far vedere al Vazzola che il vero Treviso non è quello che hanno affrontato in Coppa, quindi questa partita la stanno attendendo con ansia». Qualche giocatore infortunato? «Ne avevo ma adesso, uno alla volta stanno rientrando anche se non sono ancora al top, lentamente stanno recuperando la miglior condizione». La sua è una squadra di categoria superiore e in attacco è devastante. «Ho cinque attaccati che sono sprecati in Promozione e questo rappresenta un grande vantaggio».
Giampaolo Zorzo
ABBONAMENTI - (mm) Dopo l'esordio vincente e visto l'entusiasmo dei tifosi, la società presieduta da Luigi Sandri, ha deciso di proseguire la campagna abbonamenti fino a sabato 14 settembre quando la squadra in anticipo disputerà la prima casalinga della Promozione contro il Vazzola, non al Tenni ma al Toni Righetto di Quinto alle 16. Abbonamenti che comunque si possono sottoscrivere oggi (martedì), giovedì e venerdì in sede al Tenni dalle 17 alle 20. Nel frattempo domani sempre allo stadio di Quinto, Open day dalle 17.30 alle 19 per i nati dal 2008 al 2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci