Pioggia di gialli Fortitudo perde ma di misura

Venerdì 19 Gennaio 2018
BOCCE
È tornato in corsia il Campionato triveneto di Promozione, che conta quattro gironi. Nel raggruppamento A si è giocata la seconda giornata del girone di ritorno, e la capolista sandonatese Chiesanuova ha rischiato grosso con la modesta portogruarese Le Valli, riuscendo a spuntarla solo nel finale 12-10. La feltrina Mugnai si è dovuta accontentare del pari (11-11) dalla trevigiana Cornudese. Risale la trentina Boccia Viva, con il 14-8 alla bellunese Pedavena. Riposava (in fondo alla graduatoria) la Sanvitese. Classifica: Chiesanuova 14 punti, Mugnai 12, Pedavena 9, Cornudese 7, Boccia Viva 6, Le Valli 4, Sanvitese 2.
Gli altri raggruppamenti hanno, invece, disputato il primo turno di ritorno. Butta sempre male per la Fortitudo di Fiume Veneto, caduta 10-12 sui campi della bellunese Dolada, al termine di una gara condita di gialli (tre i cartellini fluorescenti estratti dall'arbitro) e condotta in vantaggio nella fase centrale del match. Ne approfitta il fanalino San Micel di Fonzaso, che timbra il primo successo stagionale (13-9 al Gtn Laipacco), agguantando i fiumani in coda alla graduatoria. La triestina Portuale supera di misura (12-10) la trevigiana Florida. Classifica: Dolada e Portuale 10 punti, Florida e Gtn Laipacco 6, Fortitudo e San Micel 2.
Nel girone C va a gonfie vele la trevigiana Sant'Antonio di Sernaglia della Battaglia, che liquida 17-5 la portogruarese Veronica. All'inseguimento c'è sempre la Marenese, corsara 16-6 con la Maxim di Pasian di Prato. Nel derby udinese prevale la Nuova Del Corno con un 12-10 ai danni del Buttrio. Classifica: Sant'Antonio 12 punti, Marenese 10, Nuova Del Corno 7, Buttrio 4, Maxim 3, Veronica zero.
Situazione ancora equilibrata nel gruppo D, dove la capolista Muggia viene sgambettata 15-7 dalla trevigiana Saranese. Si rifanno così sotto la portogruarese Granata (19-3 al Cavarzano) e la Tagliamento di Vidulis (vincente 13-9 sulla goriziana Tre Stelle). Classifica: Muggia 10 punti, Granata 9, Tagliamento 8, Saranese 6, Cavarzano 3, Tre Stelle zero.
Dario Furlan
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci