PALLAVOLO
La Scp Limana lancia il guanto di sfida alla capolista: stasera, infatti,

Sabato 10 Novembre 2018
PALLAVOLO La Scp Limana lancia il guanto di sfida alla capolista: stasera, infatti,
PALLAVOLO
La Scp Limana lancia il guanto di sfida alla capolista: stasera, infatti, le biancoblù accoglieranno tra le mura amiche il San Stino (prima battuta alle ore 20.30). Una compagine che finora ha raccolto 4 vittorie su 4 e 11 punti sui 12 a disposizione. Non a caso, guida in solitaria la classifica della serie C femminile. Ma le limanesi appaiono in evidente crescita. A maggior ragione, dopo aver sbancato con autorità il parquet di Rossano Veneto: «Ho sensazioni positive - afferma il presidente Tiziano Sommacal -. Il clima è buono, le ragazze sono tranquille. E i presupposti per disputare una buona partita non mancano. È vero, affronteremo una compagine esperta e con qualità importanti, ma possiamo dire la nostra».
UN PETALO IN PIÙ
Anche perché la rosa ha ritrovato un petalo prezioso come quello di Marta Bianchini: «Al centro ci può dare un aiuto concreto. Sia in termini di esperienza, sia a muro». Archiviati i tre passivi in rapida sequenza, la Scp ha riacquistato smalto e fiducia: «In realtà - prosegue il massimo dirigente - non sono mai stato realmente preoccupato. Soltanto a Orgiano abbiamo incontrato grandi difficoltà. Nelle altre occasioni, invece, siamo sempre riusciti a esprimerci allo stesso livello delle nostre avversarie. Questo testimonia che, in una categoria coma la C, ogni partita è una battaglia pallavolistica: puoi giocartela con le prime, ma se molli un centimetro rischi con chiunque».
Il processo di crescita prosegue su ritmi spediti: «Non dimentichiamo che, in organico, abbiamo sette elementi tra i 16 e i 18 anni. Le giovani stanno facendo bene, ma vanno lasciate libere di esprimersi e di divertirsi, senza troppa pressione. In questo senso, coach Stefano Zangheri sta lavorando al meglio. E c'è già un buon amalgama tra le vecchie e le meno esperte. Coltivare la crescita delle giovani è il nostro primo obiettivo».
BELLUNO
Mantenere la vetta della C maschile e l'imbattibilità in campionato: eccole qui le due priorità con cui il Da Rold Logistics Belluno si presenta al De Mas (ore 19), per affrontare i vicentini dell'Altair. Dopo aver superato Valsugana e Cavaion, il collettivo di Eric De Battista è chiamato a confermarsi, di fronte a una formazione di buona caratura. Nonostante una classifica al momento deficitaria (appena 2 i punti all'attivo). Rimanendo nell'orbita della Pallavolo Belluno, le atlete del Cortina Express, impegnate sul palcoscenico di B2, saranno di scena in Bisiacaria. E precisamente a Staranzano (20.30), ospiti dell'Illiria Juliavolley (un solo successo in 4 incontri).
SERIE D
In D femminile, infine, il Giesse Sedico va a caccia del primo successo casalingo. E stasera (ore 19), al palasport di Ricolt, riceve il Concordia, terzultimo della classe, mentre la Pallavolo Feltre viaggia verso San Donà di Piave. Dove, in orario pomeridiano (ore 17), proverà a frenare il giovane e talentuoso sestetto dell'Imoco, attualmente secondo.
Marco D'Incà
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci