PALLACANESTRO
Il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo ed il suo vice Roberto Tovo

Mercoledì 19 Giugno 2019
PALLACANESTRO
Il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo ed il suo vice Roberto Tovo sotto canestro sul liston per una mattinata all'insegna dello sport e del divertimento.
Il primo cittadino ha infatti partecipato ieri mattina alla festa della Rhodigium Basket in piazza Vittorio Emanuele II organizzata per celebrare il nono anno di attività della società che ha riportato la pallacanestro rodigina ad alto livello, disputando da due stagioni il campionato femminile di serie B.
Circondato da oltre una cinquantina di ragazzi e ragazzi (nella foto), Gaffeo si è complimentato con la dirigenza per l'impegno e la passione con cui porta avanti questa bella realtà sportiva, sottolineando anche la valenza della collaborazione con l'associazione Pedibus che garantisce gli spostamenti in piena sicurezza arricchendo i giovani atleti di conoscenze sull'educazione stradale e civica.
Fondata il 18 giugno 2010, con l'intento di far giocare un gruppetto di dieci bambine, attualmente la Rhodigium basket vanta più di 250 atleti tesserati e venti dirigenti nel suo organigramma, con dodicicampionati disputati nella stagione sportiva 2018/2019.
TIME OUT E PEDIBUS
In piazza erano presenti i bambini dell'animazione estiva di casa denominata Time Out, accompagnati in sicurezza dall'associazione Pedibus. La Rhodigium Basket e l'associazione Pedibus, in ricordo della giornata, hanno regalato agli amministratori e al comandante della Polizia Locale Giovanni Tesoro, la maglia della società e piccoli gadgets.
Erano presenti la presidentessa della Rhodigium Mariapaola Galasso, alcuni dirigenti, Giulia Pegoraro playmaker della squadra di serie B e Laura Paderno referente associazione Pedibus per la città di Rovigo.
Elisa Barion
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci