PALEARI 6 - Poco impegnato. Non ha colpe sul gol di Scamacca che lo infila con un

Domenica 15 Dicembre 2019
PALEARI 6 - Poco impegnato. Non ha colpe sul gol di Scamacca che lo infila con un destro radente a fil di palo, mentre nel primo tempo è graziato dallo stesso Scamacca che spara alto a porta vuota su una sua uscita piuttosto avventata su azione d'angolo.
GHIRINGHELLI 5 - Trova difficoltà in fascia destra. Impreciso in alcuni appoggi anche banali, commette un fallo su Ninkolic rimediando un cartellino giallo evitabile.
FRARE 6 - Riprende il posto da titolare al centro del pacchetto arretrato con una prova attenta in marcatura. Un fallo su Ardemagni gli costa l'ammonizione. Si oppone con il petto a una conclusione di Cavion.
ADORNI 6 - Dirige la fase difensiva con perizia ed esperienza sfoderando robusti duelli con Ardemagni.
BENEDETTI 6.5 - Uno dei più attivi fra i granata in entrambe le fasi, salva il possibile 2-0 anticipando Ardemagni nell'area piccola. Alcuni suoi cross sono però risultati stranamente troppo alti e fuori misura.
VITA 5.5 - Meno intraprendente del solito, nel primo tempo gioca pochi palloni senza creare situazioni di pericolosità. All'inizio della ripresa sfiora l'incrocio su punizione. Subito dopo la rete dell'Ascoli gli capita la palla buona per pareggiare, ma la sua girata è debole e preda facile per Leali.
LUPPI 6 - Entra dalla panchina, garantendo un buon dinamismo alla manovra granata, anche se la sua applicazione non sortisce il risultato auspicato.
IORI 6 - Il capitano fa il suo cercando di imprimere sostanza al gioco del Cittadella, ma è spesso ingabbiato dalla ragnatela dei padroni di casa.
BRANCA 6 - Nella corsia di sinistra in tandem con Benedetti fa vedere le poche cose buone del primo tempo. Prova anche la conclusione da fuori area senza però impensierire Leali. (Panico sv).
D'URSO 6 - Esprime la qualità del suo gioco soltanto a sprazzi. Ha l'occasione per una deviazione di testa che però è debole e non preoccupa il portiere marchigiano. Cerca anche nella ripresa di andare via in slalom seminando il panico nella retroguardia marchigiana, ma senza successo.
DIAW 6 - Gravillon lo tallona in una sfida senza risparmio di colpi e gli riesce spesso di anticipare il difensore francese soprattutto nelle giocate aeree. Leali gli nega il gol respingendo a terra il suo pericoloso colpo di testa.
ROSAFIO 5.5 - Non è brillante come nelle ultime prestazioni, diversi palloni sono giocati in modo impreciso. Rimedia un cartellino giallo per simulazione in area avversaria, ma c'è un leggero contatto di ginocchio con Ardemagni. Errata la valutazione dell'arbitro.
PROIA 6.5 - Entra subito nel vivo della partita. Spettacolare la sua rovesciata su cross di Ghiringhelli, che finisce fra gli applausi sopra la traversa. Arriva prima dell'avversario e rimedia un calcione da Cavion al limite dell'area, ma l'arbitro gli fischia fallo contro. Nei minuti finali, su angolo calciato da Benedetti, salta di testa e spedisce la sfera fuori di poco.
Rino Piotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci