(p.sp.) È Franco Gabrieli il nuovo allenatore dell'Abano. La presentazione

Martedì 20 Giugno 2017
(p.sp.) È Franco Gabrieli il nuovo allenatore dell'Abano. La presentazione si è tenuta ieri mattina nella sede aponense di via Moroni, con il presidente Gildo Rizzato e il nuovo direttore generale Massimo Albieri a fare gli onori di casa. Struttura societaria all'insegna della filiera corta, dato che completa il quadro Fabio Moro come responsabile del settore giovanile, nonchè direttore sportivo ad interim. Ufficializzato anche il resto dello staff tecnico che coadiuverà l'ex biancoscudato: preparatore dei portieri Massimo Mattiazzo, preparatore atletico Emanuele Rapisarda. Gabrieli ha allenato nelle ultime stagioni nei dilettanti al Mestrino e al Saonara Villatora, in precedenza anche nei settori giovanili di Padova e Vicenza, senza dimenticare l'esperienza come vice di Galderisi al Mestre in serie C2.
«Sono molto soddisfatto per la scelta di Gabrieli - sottolinea il presidente Rizzato - È un allenatore capace, con grande professionalità e ha tanta voglia di fare bene». Ecco le prime parole neroverdi di Gabrieli: «Ringrazio il presidente Rizzato per avermi dato questa opportunità, sono molto contento. Negli ultimi giorni, oltre che con il presidente, ho avuto modo di parlare con il diggì Albieri e con il diesse Moro e ho conosciuto persone molto alla mano. Abano è una piazza importante che in questi anni ha lavorato molto bene sia a livello di prima squadra e sia in ambito giovanile. Dedicherò anima e corpo per raggiungere il primo obiettivo che è la permanenza della categoria. Lavoreremo con i giovani, e ci sarà anche l'inserimento di qualche elemento di esperienza per creare il giusto mix sapendo che ci attende un campionato tosto nel quale vogliamo fare bella figura». Come giocherà il suo Abano? «Ho già un'idea in mente, anche se al di là dei numeri conta mettere i ragazzi nella condizione di poter esprimere al meglio le loro caratteristiche. Tre concetti comunque non dovranno mai mancare: entusiasmo, fame e umiltà».
Un flash su Mattiazzo e Rapisarda: «Uno staff molto quotato e con i quali lavorerò in sintonia. Tra l'altro conoscono già bene l'ambiente». La preparazione scatterà lunedì 24 luglio agli impianti Ceron di Selvazzano.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci