Ostacoli veneti sulla strada di Sutalo e Luperto

Venerdì 23 Luglio 2021
IL MERCATO
UDINE L'Udinese nell'opera di rafforzamento della squadra sembra voler procedere per step dedicati ai singoli reparti. Messa a posto la questione portiere con il colpo Silvestri dal Verona, a breve dovrebbe giungere l'ufficialità dell'innesto di Kamil Glik. Reparto difensivo che però non chiuderebbe la porta a ulteriori innesti, soprattutto qualora partisse Sebastien De Maio. Per questo resta sempre nel mirino anche Bosko Sutalo, profilo principale per i friulani, vista la sua capacità a giocare sia come centrale che, all'occorrenza come terzino destro. I contatti con l'Atalanta proseguono anche se resta sempre da superare la concorrenza del Verona. Ostacolo veneto anche per quanto riguarda Sebastiano Luperto; il difensore centrale è in uscita dal Napoli dopo la stagione disputata a Crotone. L'Udinese però deve guardarsi dall'interesse del neopromosso Venezia.
Continua intanto il pressing del Galatasaray per Jens Stryger Larsen; intorno ai 5 milioni (magari più bonus), i Pozzo potrebbero dare l'ok alla cessione del danese, che ha intenzione di cambiare aria. Sfumato Pedro Pereira, finito al Monza, l'Udinese sta sondando vari giocatori per capire come rinforzare le fasce. Il tutto tenendo sempre in conto la possibile offensiva dell'Inter su Nahuel Molina. Con 20 milioni cash, l'Udinese aprirebbe anche alla cessione, e potrebbe in quel caso virare forte sul turco Mert Muldur del Sassuolo, che ha una valutazione vicina ai 10 milioni, ma che è già nel mirino di big europee (Arsenal).
VALZER DI PUNTE
A proposito di Sassuolo, può considerarsi definitivamente tramontata la pista che portava a Gregoire Defrel. L'Udinese voleva muoversi per un prestito con diritto di riscatto a circa 7 milioni, ma i neroverdi chiedono l'obbligo di riscatto, per di più a 10 milioni. Un altro obiettivo potenziale, Gianluca Lapadula, nelle ultime ore è stato protagonista di un sondaggio della Sampdoria. Per quanto riguarda gli ex del Benevento resta nel mirino Gianluca Caprari. L'esterno offensivo in forza alla Sampdoria potrebbe essere protagonista di un passaggio in bianconero, in prestito con diritto di riscatto. Infine resterà al Milan Tommaso Pobega; i rossoneri non vogliono commettere un secondo errore alla Locatelli e per questo hanno chiuso la porta all'Atalanta. Difficile comunque una permanenza in rossonero, motivo per cui si riapre la strada di un possibile prestito secco, con i friulani spettatori interessati. Intanto l'Udinese ha ufficializzato la cessione definitiva di Federico Ermacora al Renate.
Stefano Giovampietro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci