ORIENTAMENTO
Con la prova di Caorle, l'ultima di un circuito di cinque tappe

Venerdì 2 Marzo 2018
ORIENTAMENTO
Con la prova di Caorle, l'ultima di un circuito di cinque tappe che in precedenza aveva toccato con successo anche le città di Martellago, Mira, Marcon e Venezia, è calato il sipario sulla ventiseiesima edizione dell'Inverno Veneziano, il campionato provinciale di Orienteering organizzato dalle società veneziane Galileo Galilei, Polisportiva Bissuola, Orienteering Swallows Noale, Malipiero Marcon e Laguna Nord Cavallino.
Complessivamente ha visto coinvolti 450 appassionati provenienti in prevalenza dall'intero Triveneto, di età compresa dai 14 ai 65 anni e suddivisi in svariate categorie a seconda del sesso, dell'età e del grado di difficoltà del percorso scelto.
La tappa caorlotta, tecnicamente definita gara individuale classica, si è rivelata epica per le condizioni atmosferiche nelle quali si è disputata.
Gli oltre cento concorrenti che nell'ultimo atto non hanno voluto cedere alle intemperie si sono dovuti confrontare non solo con il gelo e gli avversari, ma soprattutto con una tempesta di sabbia mai sfidata prima d'ora, la quale ha reso, soprattutto lungo i tratti del percorso che si addentravano nella spiaggia, ogni cosa più difficile, obbligando i partecipanti a trovarsi un riparo per tirare il fiato, prima di ripartire verso i successivi punti di controllo.
Alla fine della prova l'organizzazione ha proceduto alla premiazione dei vincitori del campionato, tra i quali numerose sono state le conferme rispetto all'edizione 2017.
A livello di club, a farla da padrone sono stati i trevigiani dell'OK Montello che hanno visto i loro tesserati sul gradino più alto del podio in quattro delle sedici categorie.
A seguire, con due titoli ciascuno, Friuli MTB, Vicenza Orienteering Team, Galilei e Swallows Noale.
LE CLASSIFICHE INDIVIDUALI: MW14: Sebastiano Akira Cavagnis (Asiago), Mirella Fattor (Dolomiti); MW16: Pietro Mogno (Swallows), Gaia Ferrante (Galilei); MW18: Davide Pizzolato (Swallows), Alina Scobioala (Galilei); MW35: Davide Gazzetto (Padova Orienteering), Marta Canal (Friuli MTB); MW45: Luca Crespan (Ok Montello), Lovisotto Marina (Friuli MTB); MW55: Stefano Zanardi (Vicenza Orienteering Team), Lory Meri Savorgnano (Vicenza Orienteering Team); MW65: Armando Martignago (Ok Montello), Lucia Tomelleri (Ok Montello); MWA: Davide Martignago (Ok Montello), Chiara Sanzovo (Orienteering Tarzo).
Andrea Ruzza
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci