MUSSO 6,5
C'è sempre. Attento, infonde serenità ai compagni, non ha

Venerdì 10 Luglio 2020
MUSSO 6,5
C'è sempre. Attento, infonde serenità ai compagni, non ha mai perso la concentrazione pur impegnato di rado dagli estensi.
BECAO 6,5
Fa il suo con estrema sicurezza e diligenza.
DE MAIO 6,5
Nel mezzo ha concesso il minimo sindacale a Petagna, il più temuto della Spal. Ha retto anche sul piano fisico, si è fatto valere nel gioco aereo.
SAMIR sv
C'è stata gloria pure per lui, ma ha giocato poco.
NUYTINCK 7
Rieccolo centro sinistra e ancora presente. Gotti gli chiede di fare gli straordinari ben conoscendo l'importanza dell'olandese che ha fatto valere fisico, senso tattico, abilità nel gioco aereo. È stato il più positivo dei difensori, a dimostrazione che sta vivendo un momento importante della carriera. Merito anche di Gotti che lo ha rigenerato dopo che era terminato nel dimenticatoio.
STRYGER 6,5
Ha affondato i colpi e tamponato, talvolta ha dato man forte al centrocampo. Suo il traversone sul quale Bonifazi ha respinto male dando la possibilità a De Paul di segnare la prima rete. Si è concesso poche sbavature.
DE PAUL 7
Ha fatto la differenza. Le sue geometria e magie hanno abbagliato la Spal. Ha aperto le marcature con un tiro di contro balzo tutt'altro che semplice, ha messo lo zampino anche sul secondo gol dato che la sua conclusione è stata deviata prima da Bonifazi e poi da Okaka che ha fatto centro. Un leader.
WALACE 6,5
Non doveva far rimpiangere Jajalo e nel complesso c'è riuscito, anche se ha perso qualche pallone; nei momenti di difficoltà si è affidato al mestiere e alla fisicità. Ha anche dimostrato di avere un piede morbido che gli ha permesso qualche ricamo.
FOFANA 7
Ha fatto scricchiolare il sistema difensivo degli estensi con una serie di strappi. Sta bene e si vede, dialoga a piacimento con i compagni. Nella ripresa si è un po' risparmiato cercando spesso di far girare palla. Splendido l'assist a Lasagna per la terza rete.
BALLARINI sv
Pochi secondi per festeggiare il debutto in A.
ZEEGELAAR 6
A corrente alternata. Forse il meno positivo dei bianconeri ma una prova da sufficienza piena. Ha commesso qualche errore nei passaggi, ma è stato suo il cross per Lasagna a metà primo tempo che il bomber avrebbe dovuto sfruttare meglio.
TER AVEST sv
Qualche recupero nei minuti finali concessi da Gotti.
OKAKA 7
Ha ritrovato il gol. È a quota sei, iniezione di autostima dopo essere parso un po' sbiadito nelle precedenti gare. È stato più mobile e pericoloso in avanti. Sta tornando il giocatore ammirato nel girone di andata. È uscito dopo aver dato tutto.
TEODORCZYK sv
Un quarto d'ora per partecipare alla festa.
LASAGNA 6,5
Sempre in agguato e pronto a sfruttare gli spazi. Sfortunato sulla conclusione di destro sul cross da sinistra di Zeegelaar, avrebbe dovuto trovare la porta. Si rifà nella ripresa sfruttando un assist di Fofana e da posizione impossibile, dopo aver eluso il portiere in uscita, ha fatto centro.
NESTOROVSKI sv
Entra quando è tutto deciso.
Allenatore GOTTI 7
Ha caricato nella giusta misura la squadra dopo la beffa con il Genoa. L'Udinese gioca ed è in salute sotto tutti i punti di vista.
Guido Gomirato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci