MOTOGP
A Le Mans il protagonista è sempre quel Giove Pluvio che si diverte

Domenica 16 Maggio 2021
MOTOGP
A Le Mans il protagonista è sempre quel Giove Pluvio che si diverte a mescolare le carte con la sua pioggia intermittente. Vero, come è vero che quest'anno Fabio Quartararo sembra più forte di qualsiasi avvenimento avverso. Fresco di operazione per ovviare alla sindrome compartimentale che lo aveva frenato a Jerez de la Frontera, il ragazzo di Nizza si è preso la pole position sul circuito Bugatti, in una sessione di qualifica in continua evoluzione, con una pista che andava via via asciugandosi.
Un colpo importante quello di El Diablo, considerando come il leader in campionato Francesco Bagnaia, proprio a causa della pioggia e di una scelta sbagliata delle gomme, era rimasto fuori dalla prima sessione di qualifiche.
APRILIA
Una prima sessione che, tra l'altro, ha messo in ottima luce il talento di Lorenzo Savadori con l'Aprilia, e di Luca Marini con la Ducati, giovani promesse nostrane.
Primo Quartararo dunque, davanti al proprio compagno di squadra Maverick Vinales per una doppietta Yamaha che non fa altro che confermare lo stato di forma della casa di Iwata, considerando l'ottima conferma di Morbidelli - quarto e più forte di un problema al ginocchio - e la crescita di Valentino Rossi, nono. Sorride Yamaha, ma Ducati si difende con la prima fila Jack Miller e la quinta piazza di Zarco davanti ad un redidivo Marc Marquez.
Flavio Atzori
GRIGLIA DI PARTENZA: 1)F. Quartararo 2) M.Vinales 3) J.Miller 4) F.Morbidelli 5) J.Zarco 6) M.Marquez 7) T.Nakagami 8) P. Espargaro 9) V.Rossi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci