Montereale-Sile da non perdere

Sabato 30 Marzo 2019
RUGBY, SERIE C
PORDENONE Il derby di C2 tra Sile e Polcenigo è stata l'occasione per una giornata di festa, impreziosita da una bella cornice di pubblico, sul campo di Sant'Andrea di Pasiano. Era l'ultima apparizione casalinga della stagione e gli Arieti del direttore tecnico Mario Ferraiuolo hanno saputo onorarla. Sul campo ha prevalso il Pedemontana Livenza Polcenigo, 33-10, ma la squadra guidata dal coach Walter Corsini è uscita dal campo con l'onore delle armi. Per i padroni di casa marcatura di Passeri (trasformata da Frison) e calcio di punizione di Frison, mentre per gli ospiti hanno marcato Menna (due volte), Burigo, Mathias Scaviolo e Walker. Gagno ha firmato tutti i punti al piede. Partita bella e frizzante, che ha in qualche modo suggellato pure la scoppiettante stagione dei Lupi pedemontani, protagonisti di un torneo ricco di soddisfazioni. Per il Rugby Sile un'annata sfortunata, condizionata da un'impressionante serie di infortuni. Peccato, perché a detta di tutti gli addetti ai lavori la squadra di Corsini avrebbe meritato molto di più. La partita è stata arbitrata dal pordenonese Matteo Franco, ormai arbitro di serie A, designato nella circostanza a dirigere la sfida di cartello in provincia. Ne è uscita una direzione di gara di alto livello, con parallela dimostrazione di attenzione per l'ovale delle categorie minori.
Monterale è tornato invece nettamente sconfitto da Oderzo: 68-10 il verdetto per gli opitergini. Di De Spirt la meta della bandiera trasformata da Arban, autore pure di una punizione.
In C1 il Pordenone Rugby a Catelfranco è stato sconfitto 33-19. Il primo tempo era finito 33-0 per i padroni di casa, mostrando già il verdetto. Le Civette hanno poi segnato mete con Pessa, Rossi e Fiorentino.
Domani ultimo turno del campionato di C2 e ancora un derby: Montereale-Sile sul campo di Malnisio. Il Polcenigo invece andrà a Jesolo. In C1 si disputerà la sesta giornata di Poule promozione, il torneo si chiuderà il 5 maggio. Il Pordenone, quinto con 10 punti, ospiterà il Conegliano, terzo a quota 14. Per tutti calcio d'inizio domenicale alle 15.30.
Piergiorgio Grizzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci