Miotto, Parodi e Tomic gialloblù. Trento è del Tamai

Giovedì 27 Giugno 2019
CALCIO, SERIE D
PORDENONE Tre ufficializzazioni arrivano dal Chions, quanto a volti nuovi per la stagione 2019-20. Si tratta di un elemento per reparto, cominciando da un portiere e finendo con una punta. Venio Tomic è l'estremo 19enne croato, reduce da alcuni mesi con l'Under 19 del Bjelovar, dopo le esperienze giovanili nel Bologna e nel San Luigi di Trieste (quando sostenne provini con Atalanta e Juventus, venendo convocato pure in Rappresentativa regionale). In mezzo al campo gioca da centrale Alessandro Miotto, svincolato dal Città di Messina. Prima di andare al Sud, Miotto si era formato nell'Under 19 della Spal Ferrara, nell'Imolese e al Delta Porto Tolle (2 gol in ciascuna di queste ultime società). Andrea Parodi è invece il più esperto del nuovo trio e gioca attaccante. Ligure d'origine, ha già girato molte squadre, militando nel Vado in Eccellenza segnando 10 reti in 11 partite, nel Sansepolcro con 5 centri in 8 gare in D e poi nella Valenzana, nel Sorrento e nel Santarcangelo. Ultima esperienza con l'Asd Genova nell'Eccellenza a ponente del capoluogo di regione, facendo la punta centrale da dicembre (9 presenze e 6 gol).
Restano aperte le trattative del ds Simone Vido con Mattia Frulla, centrocampista centrale di 26 anni, marchigiano, proveniente dal Trento dopo aver giocato con Giulianova, Milano City e Triestina nel 201617. Un altro centrocampista sondato è Giovanni Condomitti, 25 anni, del Locri. Piacerebbe l'esperienza di Giacomo Boccafoglia, classe '98, difensore, entrato nel mirino gialloblù dopo l'annata al Delta. Per completare la coppia di portieri restano in ballo Alberto Scocco, 19enne del PortoMansuè, e il coetaneo Enrico Colesso, reduce da una stagione al Tamai, del Pordenone.
A Tamai, vedendo le difficoltà che stanno incontrando molte società di serie D (e non solo) a iscriversi al campionato, resta più che mai viva la speranza di una risposta positiva federale (a luglio) alla richiesta di ripescaggio. Preso intanto dal Campodarsego il 22enne centrocampista Enrico Trento.
ro.vi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci