Mestrino, la stanchezza si fa sentire

Giovedì 18 Febbraio 2021
(p.sp.) Un Mestrino irriconoscibile esce sconfitto per 22-17 nel recupero di campionato sul campo del Cassano pagando la stanchezza per le Final Six di Coppa Italia. Buono il primo quarto d'ora con la rete di Schinca che vale il 6-3, poi le percentuali al tiro calano e Cassano torna in partita ribaltando il parziale, complice una difesa gialloverde sottotono, e chiudendo al riposo avanti 11-8. Nella ripresa Mestrino sembra potere rientrare in gara con un mini break firmato da Schinca, Stefanelli e Biondani che vale il 12-11, ma è un fuoco di paglia: imprecise in attacco e leggere in difesa le padovane subiscono le incursioni delle locali ritrovandosi a meno quattro. Sotto 19-13 mister Lucarini prova una difesa a tutto campo: se Cassano non segna più negli ultimi minuti, in attacco le gialloverdi non riescono a tramutare in gol le palle recuperate riuscendo solo a rendere un po' meno amara la sconfitta. Mestrino fallisce così l'aggancio in classifica al Pontinia restando al sesto posto e sabato alle 18.30 avrà l'occasione di rifarsi nella sfida casalinga con Oderzo, mentre sabato alle 20 la Cellini Padova riceve Cingoli.
«La stanchezza del weekend di Coppa Italia si è fatta sicuramente sentire soprattutto nella fase difensiva - commenta Giuseppe Lucarini - eravamo sempre un po' in ritardo e con interventi anche poco decisi. Anche in attacco abbiamo avuto poco lucidità, complimenti al Cassano che ha disputato una gara ottima. Sabato ospitiamo Oderzo e dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali dato che è una gara importante per entrambe le squadre. Speriamo che loro si sentano appagate per la vittoria in Coppa, proveremo ad approfittarne».
MESTRINO: Biondani 3, Cabrini, Cappellaro, Casarotto, Jevremovic 3, Lucarini 3, Luchin, Pugliese 1, Rauli 1, Sabbion, Schinca 2, Stefanelli 4. All. Lucarini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci