MERCATO
Se a Parigi la cessione di Neymar innescherà una reazione a catena

Giovedì 15 Agosto 2019
MERCATO
Se a Parigi la cessione di Neymar innescherà una reazione a catena con il coinvolgimento degli attaccanti top, a Madrid prenderà corpo l'effetto domino delle altre punte. L'acquisto di Rodrigo mette infatti alla porta Correa e Kalinic dell'Atletico.
Il primo piace ancora al Milan (i rossoneri stanno cercando di abbassare la richiesta di 55 milioni di euro degli iberici), mentre il futuro del secondo si deciderà l'ultima settimana di calciomercato. Dopo il no al Betis Siviglia, sono partiti dei dialoghi con diverse società italiane tra cui Bologna, Sampdoria, Atalanta e Fiorentina per un clamoroso ritorno. Un mese fa l'ex calciatore del Milan è stato, invece, proposto alla Roma. Sarà presto un ex rossonero pure André Silva. Il portoghese, nel mirino del Valencia e dell'Espanyol, ha visto ormai sfumare ufficialmente la pista Monaco: ieri i monegaschi hanno annunciato l'acquisto di Ben Yedder.
SOLO JUVE
Potrebbe cambiare volto anche il reparto offensivo della Fiorentina, ma molto dipenderà dalla possibile cessione di Chiesa alla Juventus. Il club bianconero non ha infatti mollato la presa, anzi. Una settimana fa Paratici, disturbato anche dalle manovre dell'Inter, ha cercato di sbloccare l'affare riallacciando i contatti con uno degli intermediari vicino alla famiglia Chiesa. Il talento classe '97 non ha modificato i suoi piani: vuole vestire la casacca dei Campioni d'Italia e rispettare l'accordo da 5 milioni di euro a stagione.
ULTIMI COLPETTI
La sensazione è che proprio in prossimità del gong delle operazioni, i bianconeri cercheranno di far crollare le certezze del patron Commisso, intenzionato a trattenere la sua stella. Ha ricevuto delle offerte pure Simeone, accostato alla Sampdoria nell'ambito di un possibile scambio con Gabbiadini.
Restando a Genova, Kouamé piace al Sassuolo e al Cagliari, sempre sulle tracce di Ounas (Napoli). Con l'acquisto di Lozano il presidente Aurelio De Laurentiis (sempre in contatto con Mendes per James Rodriguez) potrà infine dare il via libera a Verdi: l'ex attaccante del Bologna ha già un'intesa con il Torino.
Eleonora Trotta
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci