«MALE NEGLI ULTIMI 20 METRI»

Domenica 15 Dicembre 2019
IL TECNICO
Nella sfida con lo Spezia si è vista praticamente una sola squadra in campo, ma alla fine le due squadre si sono divise la posta, e ancora una volta il Venezia non riesce a concretizzare la mole di gioco che riesce a creare.
L'equilibrio effettivamente si è visto solo nei primissimi minuti - commenta Alessio Dionisi - poi la gara l'abbiamo sempre gestita noi. Siamo stati poco incisivi negli ultimi venti metri. Sappiamo che dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista, e tutto sommato il fatto che dobbiamo lavorare soprattutto su quello significa anche che per il resto i ragazzi fanno tantissime cose positive, però non possiamo fermarci a questo perchè, come è successo ad Empoli, come è successo a Pescara, anche oggi non siamo riusciti a centrare il successo. Con prestazioni del genere altre squadre vincono, noi ad oggi anche giocando in questo modo non riusciamo a vincere, per cui dobbiamo continuare a lavorare per arrivarci.
Ad aumentare il rammarico il fatto che l'ultima mezzora lo Spezia abbia dovuto giocare in dieci e che il Venezia non sia riuscito ad approfittare della superiorità numerica.
In realtà sarebbe stato meglio continuare undici contro undici - sostiene il tecnico dei lagunari - perchè in realtà abbiamo fatto un pochino meno bene proprio quando loro hanno perso un uomo. Siamo stati un po' meno incisivi e anche un po' più frettolosi nelle giocate, anche perchè si sentiva la responsabilità di dover fare risultato giocando con l'uomo in più.
Lo Spezia si era già chiuso parecchio in difesa in precedenza, poi ovviamente con un uomo in meno hanno stretto ancor di più le fila, avendo comunemente uomini molto veloci davanti che potevano diventare pericolosi in ripartenza e quindi dovevamo comunque stare attenti. Purtroppo quando certe partite si mettono in un certo modo ci vuole l'episodio per sbloccarle. Noi abbiamo preso il palo e non ci è andata bene. Non dimentichiamoci poi che nel primo tempo Di Mariano si è trovato a tu per tu con il portiere e lui ha preso la palla e il portiere ha preso lui.
Dionisi invita poi i tifosi a sostenere la squadra per quello che riesce a dare in campo.
Ho sentito mezzi mugugni ogni tanto dalla tribuna, i ragazzi meritano di essere incitati. Siamo la squadra più giovane della categoria, ce la giochiamo alla pari con tutti, oggi ad esempio abbiamo dominato contro una squadra forte come lo Spezia che punta ad arrivare nei play-off, ma tutto quello che stiamo facendo non va disperso, ma sostenuto. Io capisco i trascorsi, capisco anche che uno guardando la classifica potrebbe aspettarsi di più, ma siamo partiti a luglio che dovevamo giocare in serie C e invece stiamo dimostrando che meritiamo questa categoria. Certo non siamo soddisfatti e sappiamo che dobbiamo migliorare, ma mi piacerebbe che da fuori ci fosse sempre una spinta durante la partita, poi magari alla fine si può anche criticare, per carità, ma durante il match sarebbe importante che i ragazzi sentissero il sostegno di tutti.
Andrea Manzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci