Lupi candidati alla promozione nella C1 del rugby

Giovedì 27 Giugno 2019
RUGBY
POLCENIGO Reduce da una stagione brillante, i Lupi del Pedemontana Livenza Polcenigo ora mettono nel mirino la promozione in C1. Nell'annata sportiva 2019-20 la squadra del presidente Carlo Pellegrini avrà tutte le deleghe necessarie per completare la filiera giovanile richiesta dai regolamenti federali a una società che aspira al salto di categoria. Confermati i tecnici Cesco Dotto e Moreno Munarin, la rosa dei giocatori è ancora in fase di definizione. Per certo c'è già il ritorno di Mattia Scussat, mentre dovrebbe partire Matias Scaviolo, che potrebbe raggiungere il fratello Hernan a Pieve di Soligo.
«La scalata alla C1 è ora un'ipotesi fattibile anticipa Pellegrini . Anche quest'anno abbiamo buttato alle ortiche alcune partite già vinte, che ci avrebbero consentito di arrivare secondi. In ogni caso non eravamo pronti per il passaggio di categoria. Ora invece i tempi sono maturi».
A fine ottobre sarà pronto anche il nuovo campo, in località Ciasaril, nell'area degli impianti sportivi del Polcenigo Budoia Calcio. «Ma non abbandoneremo del tutto il nostro vecchio, caro rettangolo di via Polcenigo, intitolato a don Antonio Santin continua il presidente -, che sarà ancora utilizzato per qualche partita di campionato».
Grandi soddisfazioni sono arrivate nell'ultimo scorcio di stagione dai Lupetti dell'Under 12. Conclusa la fase dei raggruppamenti Fir e dei tornei, i giovani rugbysti di quella categoria sono stati impegnati negli allenamenti collegiali del Comitato Fir del Friuli Venezia Giulia. Avevano come obiettivo la composizione della Rappresentativa regionale per il torneo di rugby degli United World Games di Klagenfurt. Ben 5 talentini pedemontani hanno preso parte agli allenamenti di Selezione: Matteo Badalamenti, Enrico Chies, Ethan Epiro, Samuele Saccon e Thomas Urban. Alla fine lo staff tecnico del Comitato ha optato per un criterio di rappresentatività, scegliendo un elemento per ognuno dei club friulgiuliani che si dedicano all'Under 12. Per rappresentare il club pedemontano è stato scelto Samuele Saccon, mentre gli altri prospetti di Polcenigo saranno comunque inseriti nella rosa dei 30 che da settembre lavoreranno alla formazione del futuro team Under 14.
Per la cronaca, la Selezione friulgiuliana a Klagenfurt si è piazzata al primo posto, davanti a Rugby Vienna Donau, Vienna Celtic e Lubiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci