LA VITTORIOSA SI FA IN TRE PER REGALARE MASCHERINE

Sabato 4 Aprile 2020
LA VITTORIOSA SI FA IN TRE PER REGALARE MASCHERINE
IN CAMPO
I giovani campioni della Vittoriosa scendono in campo contro il Covid 19. In questi giorni la società di Occhiobello è impegnata su tre fronti per diffondere un messaggio di solidarietà. «La Vittoriosa stoppa il Coronavirus è il nome del primo progetto, fortemente voluto dalla società di calcio giovanile di Occhiobello. I dirigenti hanno deciso di acquistare 50 mascherine che, unite alle 100 promesse da una azienda locale, saranno date al Comune e poi consegnate alle persone bisognose attraverso la Protezione civile. Genitori e cittadini possono fare la propria parte e partecipare alla raccolta fondi indetta da La Vittoriosa.
Un gesto semplice e concreto, per vincere questa difficilissima partita contro la pandemia. I componenti dello staff hanno condiviso la raccolta fondi, poi pubblicizzata nei social per informare i cittadini. È possibile effettuare una donazione tramite bonifico bancario intestato all'Asd La Vittoriosa. Iban IT05 X089 8667 3200 1800 0074 003. Nella causale bisogna indicare: #Lavittoriosastoppailcoronavirus.
IL PROGETTO
A spiegare i dettagli dell'iniziativa è il responsabile del settore giovanile Paolo Pezzini: «Abbiamo diffuso un messaggio su tutti i gruppi WhatsApp della Vittoriosa per raccogliere materiale e aiutare chi ha bisogno. La nostra società ha investito 250 euro e ordinato 50 mascherine, arriveranno mercoledì e saranno consegnate alle persone in difficoltà. Altre cento mascherine sono state donate da un'azienda locale, la Dalcom di Santa Maria Maddalena, e verranno distribuite ai genitori dei tesserati, grazie all'impegno del negozio di frutta e verdura New Condor. Infine, sta proseguendo la raccolta fondi ed è sempre possibile donare tramite bonifico bancario. Con questi tre progetti vogliamo confermare la nostra vicinanza al territorio». Quando riprenderà l'attività calcistica? «Forse il primo giugno, rimaniamo in attesa di ulteriori comunicazioni, ma quella mi sembra la data più ragionevole - dice Pezzini - se si riprende, gli allenamenti potranno proseguire fino al 30 giugno, data in cui scadono le assicurazioni per i tesserati». Lo stop ha fatto saltare il torneo Incontriamoci tra amici che verrà recuperato a settembre e il gemellaggio sportivo con Renningen, slittato invece al 2021. Nonostante tutto, i neroverdi continuano a divertirsi nel giardino o nel salotto di casa: «Siamo sempre in contatto con ragazzi, giocatori e staff tecnico, tramite quiz e allenamenti virtuali che coinvolgono i 185 tesserati. Ogni sabato facciamo un meeting con accompagnatori e vice allenatori, ci scambiamo idee da proporre ai ragazzi per la nuova settimana», conclude il responsabile del vivaio.
Alessandro Garbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci