La Reyer è quarta, sfida Sassari

Martedì 11 Maggio 2021
BASKET
Senza Watt, Bramos e Vidmar, e con Tonut a riposo, Venezia chiude la regular season quarta (terza appaiata alla Virtus Bologna) e con una nota alta, vincendo a Bologna contro Reggio Emilia (65-71), quinto successo consecutivo. Nei playoff, la squadra di Walter De Raffaele ricomincia da dove aveva lasciato nella post-season, due anni fa, cioè con una serie contro Sassari: quarta contro quinta, con gara1 e gara2 al Taliercio giovedì e venerdì, tra due squadre che vivono momenti differenti. Venezia, che batte Reggio Emilia grazie al break di 3-27 a cavallo dell'intervallo spinto da Daye (20 punti) e Chappell (12), ha tanti acciacchi ma altrettante certezze costruite nel 2021 l'Umana Reyer è stata la migliore squadra del girone di ritorno Sassari invece arriva dalla sconfitta in casa della retrocessa Cantù (Gaines 43!) e con le incognite legate alla situazione di coach Gianmarco Pozzecco, sospeso per problemi disciplinari, e agli acciacchi di Burnell.
AMARCORD
Chi vince affronterà poi la vincente tra Milano e Trento, qualificata in extremis grazie al colpaccio in casa della Virtus Bologna con Browne (26) e Williams (20). Sarà una semifinale particolare, nella quale dopo gara1 e gara 2 ci sarà lo stop per consentire all'Armani di prendere parte alle Final Four di Eurolega di Colonia del 28 e del 30 maggio.
Nell'altra parte del tabellone Brindisi, che domina contro Varese con Thompson (21), sfida Trieste.
L'altro quarto di finale è una grande classica, tra Virtus Bologna e Treviso, due realtà che si sono affrontate due volte in finale-scudetto: la De' Longhi incontra Marco Belinelli e Milos Teodosic (ma non l'ex Amedeo Tessitori, infortunato) e una squadra intermittente, sconfitta ben sette volte in casa. La finale-scudetto inizierà il 7 giugno.
Loris Drudi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci