La prima volta nella Nfl giocatore si dichiara gay

Mercoledì 23 Giugno 2021
FOOTBALL AMERICANO
WASHINGTON Carl Nassib ha messo a segno forse il touchdown più importante della sua vita: ha placcato le sue paure e fatto coming out, diventando il primo giocatore attivo della Nfl, la Lega del football americano, a dichiararsi omosessuale. Una scelta non facile, soprattutto in uno degli sport più machisti del pianeta. «Come va, ragazzi? Sono Carl Nassib. Sono a casa mia a West Chester, Pennsylvania. Volevo solo prendervi un momento per dirvi che sono gay», ha annunciato in un video messaggio postato su Instagram il defensive end dei Las Vegas Raiders.
«Volevo farlo da tempo ma ora finalmente mi sento sufficientemente a mio agio per togliermi questo peso dallo stomaco», ha detto, confessando poi in un messaggio scritto che si è «tormentato negli ultimi 15 anni per questo momento» e di essersi deciso a fare un annuncio pubblico grazie al sostegno di famigliari e amici. «Ho davvero la famiglia, gli amici e il lavoro migliore che uno può chiedere. Sono una persona molto riservata, quindi spero sappiate che non lo faccio per attirare l'attenzione: penso solo che la rappresentazione e la visibilità siano importanti», ha spiegato, aggiungendo che rifiuterà interviste e chiedendo ai media di non sentirsi offesi ma di consentirgli un po' di privacy. Il giocatore ha quindi auspicato che un giorno il coming out non sia più necessario e ha donato 100mila dollari a Trevor Project, una nonprofit impegnata a prevenire i suicidi tra i giovani Lgbtq.
Nassib ha ringraziato la Nfl, i suoi coach e i suoi compagni. «Molto rispetto, fratello», ha twittato il running back dei New York Giants Saquon Barkley. «Un momento fantastico», gli ha fatto eco l'ex ricevitore Julian Edelman . Anche il commissario della Nfl Roger Goodell ha diffuso un comunicato a sostegno del giocatore che ha «coraggiosamente condiviso oggi la sua verità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci