La Pesistica sale sul tetto d'Italia con le ragazze

Giovedì 20 Giugno 2019
PESISTICA
PORDENONE Dopo i successi a livello giovanile, la Pesistica Pordenone trionfa con le sue atlete anche agli Assoluti. Ai Tricolori di specialità (che per la prima volta assegnavano il titolo italiano nelle singole prove di strappo e di slancio, e non più per il totale sollevato), ospitati nel palasport di Vercelli, il team naoniano si è piazzato al primo posto nella classifica femminile per società davanti a Fiamme Oro e Gs Esercito. A livello di Assoluti non era mai successo che un club superasse i professionisti dei gruppi sportivi militari. A favorire l'impresa sono stati i successi individuali di 5 giovanissime. Titolo italiano di strappo per Elisa Crovato, classe 2000 (categoria -81 kg), che ha alzato 74 chilogrammi, e in aggiunta ha conquistato il terzo posto nello slancio con 81 chili. Secondo posto nello strappo della stessa categoria per la 17enne Eleonora Manfredi.
L'italoamericana Crystal Pittman nei -76 kg ha portato a casa l'argento nello strappo (82 chili) e il bronzo nello slancio (97). Alzatona anche per Martina Bomben, classe 2002, nella categoria -49 kg, seconda sia nello strappo (66 kg) che nello slancio (80) e probabile medaglia ai prossimi Europei Under 17. Eccellente poi la prova di Eleni Battistetti, nata nel 2004 e quindi la più giovane atleta in gara (anche lei nei -49 kg), che ha chiuso al quinto posto in entrambe le prove. È un'altra che ha buone chance per una medaglia continentale tra le Under 15.
Sul podio comunque si sono piazzati anche gli uomini, giunti terzi dietro Fiamme Oro ed Esercito. Stefano Brescia ha chiuso quinto nello strappo (in categoria -96 kg), mentre Mattia Cervesato quarto sia di strappo che di slancio (nella 73 kg). Dulcis in fundo, Christian Arena (-109) ha conquistato l'argento sia nello strappo (125 chili) che nello slancio (153).
In contemporanea a Sarajevo, in Bosnia, si è tenuta la quinta tappa del Torneo Alpe Adria. La Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia, composta per quattro quinti da alfieri della Pesistica Pordenone, è arrivata seconda alle spalle della Croazia, ma resta abbondantemente in vetta alla classifica del torneo. I pordenonesi del team friulgiuliano erano Abigail Obodai (sua la prestazione top femminile della manifestazione), Michele Zanette (miglior Junior), Marco Borgobello e Lisa Lotti. A loro si è aggiunto Emanuele Bidiano, portacolori dell'Audace Cross Fit Trieste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci