Internazionali aperti al pubblico, derby a Berrettini

Mercoledì 5 Maggio 2021
Internazionali aperti al pubblico, derby a Berrettini
TENNIS
Gli Internazionali di tennis, Open. Nel vero senso della parola. Dagli ottavi di finale sarà consentito l'ingresso a ogni impianto di gioco per il 25% della capienza. Lo prevede il provvedimento del governo recapitato ieri alla Federazione italiana tennis poco prima della conferenza stampa di presentazione della 78esima edizione che andrà in scena al parco del Foro Italico dal 9 al 16 maggio. A sigillare la decisione di Palazzo Chigi ci ha pensato la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, che nel suo intervento di ha sottolineato che «gli Internazionali negli anni sono diventati un appuntamento assai atteso, una delle vetrine più importanti del nostro Paese, e che dà il via all'inizio della primavera sportiva. Non solo in senso climatico ma anche metaforico. Gli Internazionali riaprono lo sport al pubblico e sono il raggio di luce in fondo al tunnel».
AVANTI SINNER
Inatnto si giocca il Master 1000 sulla terra rossa di Madrid dove ieri Matteo Berrettini ha fatto suo il derby con Fabio Fognini conquistando gli ottavi di finale. Al secondo turno (per lui l'esordio) il romano, n. 10 Atp ed ottava testa di serie, si è aggiudicato per 6-3, 6-4, in un'ora e 21 minuti di partita, la sfida contro Fognini.
Domani Berrettini troverà il vincente del match - in programma oggi - tra lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas e l'argentino Federico Delbonis.
Avanza anche Jannik Sinner. Nel primo turno il giovane altoatesino, è stato infatti bravo ma anche fortunato contro l'argentino Guido Pella, costretto al ritiro nel secondo set per un problema muscolare. L'azzurro però aveva già vinto il primo set con il punteggio di 6-2, mentre nel secondo set, al momento del ritiro di Pella, la situazione era di 4-4. Al prossimo turno Sinner affronterà l'australiano Alexei Popyrin. Si arrende, invece, a Roberto Bautista Agut il siciliano Marco Cecchinato. L'azzurro cede allo spagnolo al terzo set dopo 2 ore e mezza di partita con il punteggio di 2-6, 7-6, 5-7.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci