IN PROMOZIONE IN TRE SI GIOCANO IL PRIMATO

Domenica 28 Novembre 2021
CALCIO DILETTANTI
PORDENONE Campionati alla puntata numero 11 del girone andata. Gli anticipi hanno detto che in Prima, almeno per una notte, la regina è l'Unione Smt (24) che ha battuto la Reanese (4, fanalino) con un poker secco. Pareggio 1-1 nel big match Virtus Roveredo (22)Calcio Bannia (23), mentre il Calcio Aviano (16) zittisce il Vigonovo (18) con un 4-1. Promozione alle prese con il diritto di replica. Ieri ha aperto il sipario il testa coda Buiese (19)Tarcentina (5) terminato 0-0. Oggi, alle 14.30, Casarsa, Maniago Vajont e Prata Falchi sono chiamate a difendere la corona in condomino (21).
FESTA A TORRE
Intanto, stamattina alle 11 il Torre dà appuntamento nella sua casa in via Peruzza. Tutti invitati a festeggiare il 50 compleanno della società. Nel pomeriggio, gli uomini di Michele Giordano (10 punti, zona playout) cercheranno di rendere la vita dura al Corva che viaggia a 17, con Sacilese e Maranese. Ospiti che in esterna non hanno raccolto neanche un terzo del bottino (5), mentre i viola - a casa loro - non hanno mai pareggiato. Occhi puntati su SacileseUnione Basso Friuli (18, appena detronizzato). Sia per una che l'altra è stato cambio tecnico. A Sacile è tornato Mauro Lizzi. È gara da scossone alla classifica. Piena d'insidie è pure la sfida d'alta quota MaraneseManiago Vajont con i lagunari che hanno appena sgambettato proprio l'Unione Basso Friuli. Giovanni Mussoletto e suoi prodi - seppur forti della difesa più impermeabile (9) e un reparto avanzato vestito d'argento (22) - dovranno usare le pinze. In trasferta sono stati raccolti 8 dei 21 punti totali. Non sarà una passeggiata per il gemello Casarsa, targato Stefano Dorigo, che ha dalla sua parte pure l'attacco più pungente (23). I gialloverdi sono attesi dal Lavarian Mortean Esperia (16) che tra le mura amiche ha raggranellato 10 punti. Più facile, almeno sulla carta, è l'impegno del Prata Falchi guidato da Massimo Muzzin. Farà di onori di casa a un Camino (5) nelle sabbie mobili con SaroneCaneva a chiudere la graduatoria (3). Pedemontani che saranno in scena sul campo dell'Union Martignacco (9) in un classico duello per non precipitare.
IN CERCA DI RISPOSTE
In Prima comincia l'Azzanese di Michele Buset (momentaneo bronzo, 22) che fa gli onori di casa al Ceolini (10). Entrambe arrivano da un capitombolo, sonoro quello rimediato dagli ospiti (1-7). A parziale discolpa una settimana, quella precedente, che li ha visti al palo per coronavirus. Il recupero con l'Union Pasiano, in trasferta, è in calendario mercoledì 15 dicembre. Si prosegue con Union Rorai (13)Vivai Rauscedo (17). Per gli ospiti si chiude il tour de force. A metà settimana sono scesi in campo nel recupero con il Villanova. Gara saltata a metà novembre per impraticabilità di campo. Ostacolo superato con una cinquina secca. Dei 24 gol segnati in totale (secondo attacco), ben 12 sono quelli autografati in 3 giorni. A Pasiano è sfida tra deluse (almeno per il momento). Da una parte i rossoblu (13), dall'altra proprio il Villanova (9). Locali con il peggior attacco (8), ospiti con una difesa colabrodo (27, peggio solo quella del Maniago a 28). Si chiude con Sarone (8)Vallenoncello (16) e Maniago (5)San Quirino (8). In Seconda A dopo l'antipasto Real CastellanaCordenonese 3S finito 0-2, oggi la neo regina Ramuscellese (22) è ospite della Vivarina (15). Pathos pure in Montereale Valcellina (21, damigella)Purliliese (14), così come nel derby del fiume Liventina (20)Polcenigo Budoia (15). Si chiude con Pravis (8)San Leonardo (17), United Porcia Valvasone Asm (gemelli a 13), Sesto Bagnarola (12)Tiezzo (6, reduce dalla prima vittoria stagionale), e Prata Calcio Fg (6)Calcio Zoppola (7). Nel B, andato in scena Valeriano PinzanoBarbeano 0-1 (Matteo Zanette) è impegno titanico per l'Arzino (8) atteso dall'argenteo Tagliamento (25), mentre lo Spilimbergo (19) fa gli onori di casa alla Majanese (13). Infine, nel D, il Morsano (14) dagli alti e bassi torna in campo dopo la sospensione, per nebbia, dell'incrocio con la pari classifica dell'Union 91. Gli azzurri riprendono il cammino ospitando la Nuova Pocenia (20, appena sotto il podio).
Cristina Turchet
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci