IMOCO CAMPIONE: È QUI LA FESTA

Domenica 15 Dicembre 2019
VOLLEY SERIE A
CONEGLIANO Prima il dovere, poi il piacere. Al Palaverde oggi è il giorno della grande festa per la vittoria del mondiale dell'Imoco, che verrà celebrata però solo al termine della partita di campionato contro la Reale Mutua Fenera Chieri, ottava forza del campionato ma reduce dal clamoroso successo pieno ottenuto a Novara giovedì.
NESSUNA DISTRAZIONE
Il primo servizio sarà alle 17, e coach Daniele Santarelli non vuole distrazioni fino alla fine della partita visto che dopo il primo ko stagionale di Perugia c'è da mantenere saldo il primo posto in classifica, insidiato a soli tre punti da Busto Arsizio oggi sarà di scena sull'insidioso campo di Monza. Dopo avere sperimentato molto e concesso riposo a tante titolari nell'infrasettimanale in Umbria (prima del quale il tecnico è stato premiato nella sua Foligno), Santarelli avvisa: «Giocheremo contro una squadra che ha dimostrato di essere uscita da un periodo difficile: Chieri verrà al Palaverde per cercare di fare altri punti. È una compagine con esperienza e giocatrici di livello alto, con alternative importanti. Quindi dopo la partita di Perugia vogliamo ritornare a giocare come sappiamo e riprendere il nostro cammino. Ci vorrà un match ordinato e intenso da parte nostra. Ci aspetta un rush finale da affrontare concentratissime, con le ultime quattro partite di questo fantastico 2019 da giocare nei prossimi dieci giorni. Solo dopo Santo Stefano potremo tirare il fiato, e nemmeno tutte perché alcune atlete saranno impegnate con le nazionali».
È probabile un nuovo turnover, vista anche l'importanza del match di Champions di martedì a Nantes. Sarà attesa da un piccolo derby la schiacciatrice di Chieri Anastasia Guerra, originaria di Castelfranco. Occhio anche al libero Chiara De Bortoli, scudettata con l'Imoco nel 2016, e alla portoricana Stephanie Enright, incubo delle pantere quando giocava a Novara.
IL BRINDISI
Dopo che l'ultimo pallone avrà toccato terra potrà scattare la festa che il popolo gialloblù attende da una settimana esatta, da quando cioè il pallonetto di Egonu terminato nel campo dell'Eczacibasi ha reso l'Imoco campione del mondo. In un Palaverde che si annuncia gremito, 500 litri di prosecco Doc in mescita e panettoni offerti da Crai saranno gli ingredienti base del brindisi post partita che verrà accompagnato dal giro di campo delle pantere con la coppa del mondiale mentre sui nuovi maxischermi scorreranno le immagini più belle del trionfo in Cina. Per tutti ci saranno le cartoline ricordo da autografare e la possibilità di festeggiare il trofeo con atlete e staff. La Legadonne, tramite la responsabile della comunicazione Consuelo Mangifesta, premierà l'Imoco per la vittoria a Shaoxing. Spazio anche alla solidarietà con il social day dei tifosi Cuoredarena dedicata a Lilt Giocare in corsia con protagonista il peluche per un sorriso Brando. Madrine dell'evento saranno le pantere Robin De Kruijf, Raphaela Folie, Giulia Gennari ed Eleonora Fersino. Al Fan Shop saranno in vendita i calendari Imoco Volley 2020 realizzati da Studio Perazza, dedicati quest'anno al tema del prosecco.
Luca Anzanello
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci