Il sostegno ai bianconeri inizierà già sabato

Giovedì 13 Febbraio 2020
IL PUNTO
Udinese-Verona sarà un succulento piatto servito dalla Lega Serie A all'ora di pranzo, in un Derby del Triveneto in cui, se vogliamo anche un po' a sorpresa rispetto alle previsioni iniziali del campionato, sarà l'Udinese a guardare dall'altra parte della trincea e a vedere quello che al momento vorrebbe essere, oltre che quello che era. Sì, perché arriverà alla Dacia Arena un Verona che si è issato con grande merito al sesto posto in classifica, battendo nientemeno che la capolista Juventus, e facendolo dopo essere andata sotto con il consueto gol di Cristiano Ronaldo. La reazione della squadra di Juric ha invece portato tre punti pesantissimi sulle sponde dell'Adige e regalato una serata da sogno a tutto il Bentegodi e non solo. Ora all'ombra dell'Arena è il momento anche di sognare qualcosa di più grande visto che la salvezza è ormai una formalità e i gialloblù cercheranno la conferma di queste velleità proprio contro un'Udinese che da sempre coltiva l'ambizione di tornare a respirare venti europei, nonostante negli ultimi anni abbia convissuto con lo spettro della retrocessione sempre alle calcagna. Per De Paul e compagni la partita sarà un test molto importante per capire quale sia la reale dimensione di un gruppo che, più passa il tempo, più dà l'impressione di aver raccolto meno di quanto seminato.
SOSTEGNO PIENO
Anche i tifosi sono consapevoli della genuinità dell'impegno e degli sforzi dei ragazzi agli ordini di Gotti, e per questo come praticamente sempre accade, non faranno mancare il loro appoggio alla squadra. E così, dopo essersi spostati in quasi 600 a Brescia, i supporter friulani risponderanno in grande numero anche per la sfida casalinga all'Hellas, complice l'orario indicato per un perfetto terzo tempo e le iniziative messe in piedi dall'Udinese. Ma la spinta dei tifosi non si limiterà a questo, bensì comincerà già dal sabato, durante la rifinitura. Lo ha comunicato la Curva Nord con uno stringato comunicato apparso sul gruppo Facebook: «La squadra si impegna. Sproniamola per il Derby!!! Ci troviamo sabato in tarda mattinata per la rifinitura». Un messaggio chiaro che rende merito alla squadra, che sta mettendo in campo tutto quello che ha, pur non raccogliendo risultati positivi. All'incontro saranno presenti anche i rappresentati dell'Auc.
STORIE DI SERIE B
Nella serie cadetta continua il volo dello Spezia di Simone Scuffet, che ha vinto il recupero contro la Cremonese e ora è seconda da sola in classifica. Dall'anno prossimo tornerà in Serie B un vecchia conoscenza bianconera, Leo Steve Beleck, che ha firmato un contratto con la Salernitana. Prima però si accaserà sei mesi al Catania in C.
Ste.Gio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci