Il Real archivia CR7: per Neymar 300 milioni sul piatto

Sabato 14 Luglio 2018
CALCIO MERCATO
Partito Ronaldo, il Real Madrid non ha perso tempo e ha avviato i contatti con Neymar, pallino di Florentino Perez, l'ideale per far dimenticare ai tifosi l'addio dell'amatissimo Pallone d'oro. Secondo il portale brasiliano Globoesporte, il presidente madridista avrebbe già parlato con Neymar senior, il padre-agente del giocatore che avrebbe dato la propria disponibilità: per lui sarebbe un clamoroso ritorno nella Liga, dopo le 4 stagioni al Barcellona che la scorsa estate se lo vide strappare dal Paris Saint-Germain per 222 milioni, corrispondenti alla clausola rescissoria.
A Parigi Neymar guadagna 37 milioni l'anno fino al 2022 ma non ha un prezzo prefissato: Perez dovrà dunque trattare con Al Khelaifi, patron del Psg che non sembra intenzionato a privarsi del suo attaccante, al quale ha appena messo a disposizione il suo fisioterapista di fiducia ingaggiato dal Brasile. Il presidente del Real però non si arrende e avrebbe stanziato una cifra vicina ai 300 milioni, da non sottovalutare alla luce delle recenti difficoltà dei campioni di Francia finiti sotto i riflettori dell'Uefa per il mancato rispetto del fair-play finanziario. Se lo sceicco tenesse duro su Neymar, i campioni d'Europa dirotterebbero gli sforzi su Hazard, la cui permanenza al Chelsea è tutt'altro che scontata anche dopo l'esonero di Conte, col quale non era in buoni rapporti.
L'arrivo a Londra di Jorginho su indicazione di Sarri potrebbe accelerare le pratiche di divorzio dai Blues del capitano del Belgio, che di recente ha definito il Real Madrid «un club speciale». Su di lui però c'è anche il Barcellona che intenderebbe affidargli la pesante eredità di Iniesta. Venendo alla serie A (il cui calendario sarà reso noto il 26 luglio, presso gli studi di Sky), l'Inter ha ufficializzato la cessione allo Jiangsu di Eder per 5 milioni, mentre l'italo-brasiliano ne guadagnerà 27 lordi fino al dicembre 2020.
Tra i soldi del cartellino e quelli risparmiati sullo stipendio, i nerazzurri si ritrovano un tesoretto da investire su un difensore esterno o un centrocampista: per il primo ruolo sono in ballo Darmian, Vrsaljko e Zappacosta, per il secondo si punta su Dembelé del Tottenham. La Juve ha presentato Caldara e lavora sottotraccia per Milinkovic-Savic, la Roma stringe per il rinnovo di Florenzi, la Spal ha trovato l'accordo con l'Atalanta per Petagna, Diamanti torna al Livorno dopo 9 anni, nuovo difensore per l'Udinese: Opoku, nazionale ghanese, acquistato a titolo definitivo dal Club Africain.
Carlo Repetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci