Il Montereale chiude con il botto Bis maniaghese

Mercoledì 3 Aprile 2019
RUGBY, SERIE C
PORDENONE Il campionato di C2 ha chiuso i battenti con il bel derby tra Polisportiva Montereale e Rugby Sile. Una partita equilibrata e combattuta, a tratti spettacolare, che a cornice ha avuto la festa che ha coinvolto i supporters delle due squadre sul campo di Malnisio. È finita 31-24 per i valcellinesi (5 a 4 il conto delle mete), dimostratisi più esperti e soprattutto con una rosa più profonda. Al Sile va in archivio una stagione funestata dagli infortuni, dalla quale però i ragazzi di Corsini e Ferraiuolo hanno saputo uscire a testa alta.
Per il Pedemontana Livenza Polcenigo trasferta sfortunata a Jesolo, con sconfitta 34-18. Un vero peccato perché l'avversario era alla portata e una vittoria avrebbe consentito ai Lupi di chiudere il torneo al terzo posto. Federico Frara ha segnato tutte e tre le mete del Pedemontana, trasformate da Gagno.
In C1 ennesima battuta d'arresto per il Pordenone Rugby, che perde a Borgomeduna contro il Conegliano (13-17). Solo di Nocente i punti al piede, oltre a una meta tecnica assegnata dall'arbitro a favore delle Civette per i falli ripetuti degli avversari. Ora il Pordenone occupa il quarto posto a pari punti con il Feltre ed è tallonato a una lunghezza dal Belluno, contro cui giocherà domenica in trasferta. Sul fronte giovanile doppia vittoria del Maniago Rugby. Gli Under 16 prima hanno battuto il Pasian di Prato con il risultato di 53 a 15, un punteggio che non ammette discussioni. Poi, con la categoria Under 14, i bulldogs hanno vinto entrambe le gare con Udine: 29-12 contro la squadra A e 33-5 contro la B. C'è anche una brutta notizia per il movimento giovanile: il Comitato Fir friulgiuliano ha dovuto estromettere l'Under 18 del Pordenone Rugby dall'ultima fase del campionato, dal momento che per tre domeniche non era riuscito a schierare una formazione. Non è un bel segnale per il club cittadino, in difficoltà proprio nella categoria che rappresenta l'anticamera e il serbatoio per la prima squadra.
Piergiorgio Grizzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci