United a rullo dopo Mou Atletico, tifosi per Godin

Lunedì 14 Gennaio 2019
Basta un gol di Griezmann per consolidare il 2° posto nella Liga dell'Atletico Madrid, prossimo avversario di Champions della Juventus. Nell'ultima giornata del girone di andata, l'attaccante francese firma su rigore il successo per 1-0 sul Levante e va a segno per la 6ª gara consecutiva, confermandosi imprescindibile per la squadra di Simeone che impressiona per la solidità: con 13 reti al passivo in 19 giornate, quella dei Colchoneros è la miglior difesa del campionato. Merito di Oblak, ieri decisivo con un grande intervento su Morales, e del capitano Godin, centrale in scadenza di contratto che avrebbe già trovato l'accordo con l'Inter. Proprio la paura di perderlo ha spinto un gruppo di tifosi dell'Atletico a rivolgere un appello alla dirigenza del club, chiedendo di fare ogni sforzo per trattenere l'uruguaiano confidando in un suo ripensamento.
A guidare la Liga è il Barcellona, rimasto a +5 sui Colchoneros dopo il 3-0 all'Eibar: Suarez il protagonista con 2 gol e l'assist a Messi, autore del raddoppio. Ieri ha giocato anche il Siviglia, euro-rivale della Lazio, battuto 2-0 a Bilbao: decisiva la doppietta di Iñaki Williams. In Inghilterra continua la striscia vincente di Solskjaer alla guida del Manchester United che ha cambiato marcia da quando il norvegese ha sostituito Mourinho: 6 partite e 6 vittorie, l'ultima ieri in casa del Tottenham, trafitto da Rashford allo scadere del 1° tempo.
Tra i maggiori beneficiari del cambio alla guida dei Red Devils c'è Pogba, autore del passaggio decisivo nell'azione che ha sbloccato il risultato: dopo l'esonero dello Special One, l'ex Juve ha firmato 4 gol e altrettanti assist. Una manna per lo United che grazie al successo di Wembley (propiziato anche da De Gea, autore di grandi parate) ha raggiunto al 5° posto l'Arsenal. Un altro che ringrazia Solskjaer è Pepito Rossi: attualmente svincolato, l'ex azzurro è stato invitato dal tecnico norvegese (suo ex compagno di squadra) ad allenarsi con i Red Devils, coi quali ha giocato dal 2004 al 2006. Restando alla Premier, stasera il Manchester City ospita il Wolverhampton: un successo riporterebbe la squadra di Guardiola a -4 dal Liverpool capolista. In Coppa d'Asia vittorie per Giappone, Uzbekistan e Qatar che restano a punteggio pieno e si qualificano con un turno di anticipo agli ottavi raggiungendo Cina (allenata da Lippi), Corea del Sud, Giordania, Arabia Saudita, Iran e Iraq. Oggi l'ultima giornata del gruppo A: agli Emirati guidati da Zaccheroni basta un punto con la Thailandia per passare il turno.
Carlo Repetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci