Chelsea, 50 milioni per Pipita Gattuso punta forte su Piatek

Lunedì 14 Gennaio 2019
IL MERCATO
La doppietta di Cutrone in Coppa Italia allontana Higuain dal Milan e lo spinge verso il Chelsea. Sarri ha da tempo il Pipita nel mirino e oggi il Mirror rilancia per l'arrivo dell'argentino a Stamford Bridge (operazione da oltre 50 milioni), anche se non rinuncia del tutto alla pista Icardi. L'unica difficoltà è legata all'età di Higuain (31 anni), il cui profilo non rientra nella politica del club Blues', che si è dato una regola: ingaggiare giocatori di prospettiva. Nel caso in cui il Milan non dovesse riscattarlo, Higuain tornerebbe alla Juve che potrebbe decidere se tenerlo, o cederlo al Chelsea. Molto è legato all'eventuale partenza di Morata, che interessa al Milan ed è fuori dai piani di Sarri. Sempre il Milan, secondo il Daily Mail, punta anche al belga Fellaini del Manchester United e si sta muovendo con decisione per soffiare alle rivale il genoano Piatek, blindandolo da subito.
Il Manchester United offrirà alla stella del Napoli, Kalidou Koulibaly, «la via di fuga dai razzisti italiani». Così titolava ieri il britannico Mirror che parla del 27enne senegalese come del «primo obiettivo» per la prossima estate, aggiungendo che, a differenza del passato, stavolta i Red devils hanno concrete possibilità di riuscirci dopo gli insulti razzisti a San Siro: l'episodio, scrive il tabloid, avrebbe convinto il centrale azzurro a fare le valigie.
Lo juventino Benatia, che ieri si è fermato per un risentimento muscolare, può diventare una pedina di scambio fondamentale per permettere ai bianconeri di arrivare a Ramsey, gallese dell'Arsenal. Lo riporta il Daily Mirror, precisando che il difensore marocchino è un obiettivo dei Gunners e quindi un suo eventuale trasferimento a Londra agevolerebbe non poco l'esodo del gallese. Il Psg insiste per Allan del Napoli e sarebbe pronto a offrire anche 80 milioni e sostituire così il partente Rabiot. Per il Napoli l'eventuale partenza di Allan sarebbe una grave perdita, ma anche la chiave per puntare sul cagliaritano Barella.
La Roma pensa a un colpo a sorpresa e in estate dovrebbe provare l'assalto a Belotti, sebbene sia difficile che il Gallo lasci Torino a cifre non da capogiro. L'esperto centrocampista Pasquale Schiattarella è vicino all'addio alla Spal: a lui è interessato il Frosinone anche se nella trattativa si è inserita l'Udinese. Il quotidiano inglese Sun conferma che il Real Madrid ha pronta una doppia operazione in Inghilterra: gli indiziati per il trasferimento in Spagna sono Hazard del Chelsea ed Eriksen del Tottenham. Florentino Perez vuole approfittare della situazione dei due giocatori vicini alla scadenza contrattuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci