HOCKEY IN CARROZZINA
I Black Lions Venezia, tre volte campioni d'Italia e detentori

Domenica 27 Settembre 2020
HOCKEY IN CARROZZINA
I Black Lions Venezia, tre volte campioni d'Italia e detentori della SuperCoppa Italiana, hanno scritto ieri pomeriggio un'altra importante pagina della storia dell'hockey in carrozzina.
L'ultimo capitolo della serie è stata l'elezione alla presidenza nazionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport (FIPPS ex FIWH) del suo dinamico dirigente, Andrea Piccillo, alle elezioni in programma all'Hotel le Capannelle di Roma. Piccillo, che è nato a Venezia e ha 40 anni, è laureato in Fisioterapia ed in Scienze Motorie all'Università di Ferrara e sta ultimando un Master con l'Unitelma Sapienza di Roma.
E' stato tra i fondatori dei Black Lions Venezia. Ha ricevuto 44 voti favorevoli su i 55 disponibili ed è risultato il primo presidente federale in rappresentanza del NordEst. Il presidente uscente, Antonio Spinelli, che si era candidato alla carica di consigliere ed era andato al ballottaggio, per un voto (10-11) non è riuscito a raggiungere l'obiettivo. Piccillo ha due figli e lavora come fisioterapista presso il presidio ospedaliero di Jesolo Ulss 4 Veneto Orientale. Grazie alla Uildm e agli obiettivi comuni con gli amici della Polisportiva Terraglio, Davide Giorgi, Massimo Lazzarini, Caterina Bastasin e Sauro Corò, è subito entrato a far parte dei Black Lions ricoprendo vari ruoli come allenatore, dirigente, team manager, ma anche meccanico e accompagnatore. Una versatilità di ruoli che gli ha consentito di acquisire molte competenze e rendersi conto delle reali necessità di una squadra che opera nel settore paralimpico e l'integrazione sociale. Dal 2012 è Classificatore Internazionale ed è stato delegato per il Veneto della FIWH. (F.Cop.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci