GUIDA AL CAMPIONATO
La domenica degli esami, per le squadre bellunesi. E della

Domenica 2 Febbraio 2020
GUIDA AL CAMPIONATO
La domenica degli esami, per le squadre bellunesi. E della protesta, per gli arbitri dei campionati regionali: dall'Eccellenza alla Seconda categoria, i fischietti faranno iniziare le partite con un quarto d'ora di ritardo (dalle 14.30 alle 14.45 quindi) per lanciare un segnale forte dopo una serie di aggressioni in campo. Sperando che il messaggio venga recepito, torniamo agli esami calcistici. Il pomeriggio nel pallone apparecchia per le bellunesi un menù di sfide cruciali, che possono raccontare molto del loro futuro. In serie D il Belluno deve decidere se è in grado o meno di uscire dalla zona playout ospitando il San Luigi, formazione triestina neopromossa e da inizio stagione ancorata all'ultimo posto (all'andata i gialloblù vinsero 3-1); mister Diego Zanin deve però fare a meno degli squalificati Masoch e Corbanese (capitano della squadra e capocannoniere del campionato con 15 gol). Pensiero opposto invece per l'Union Feltre, che in casa del Legnago, seconda forza di questo girone C a 20 squadre, deve dimostrare di poter puntare a un posto nei playoff. In Eccellenza invece il San Giorgio intende confermare la conquista del primo posto di una settimana fa superando in trasferta il Portomansuè, adesso secondo a -1. In Promozione invece tempo di esami per il Cavarzano che non può permettersi passi falsi in casa del Fossalta fanalino di coda. Sfida d'alta classifica anche in Prima categoria tra il Limana capolista e il Santa Lucia secondo. In Seconda categoria invece è la domenica dell'atteso derby feltrino tra Arsiè e Juventina, mentre lo Schiara capolista sarà ospite dell'Arten e l'inseguitrice Alpina dovrà vedersela con il Castion.
SERIE D Girone C (14.30): Belluno (28)-San Luigi (17) (arbitro Marco Peletti di Crema); Legnago (44)-Union Feltre (37) (arbitro Filippo Colaninno di Nola).
ECCELLENZA Girone B (14.45): Portomansuè (36)-San Giorgio Sedico (37) (arbitro Marco Mognato di Mestre).
PROMOZIONE Girone D (14.45): Fossalta Piave (16)-Cavarzano (23) (arbitro Andrea Bellingardo di Chioggia).
PRIMA CATEGORIA Girone G (14.45): Cadore (19)-Fiori Barp (38) (arbitro Rajiv Samuele Cestaro Sedona di Treviso); Borgo Valbelluna (27)-Cornuda Crocetta (13) (arbitro Antonio Pio Italiano di Padova); Limana (44)-Santalucia Susegana (39) (arbitro Andrea Venturato di Bassano); Plavis Pizzocco (4)-Alpago (29) (arbitro Pietro Balliana di Conegliano).
SECONDA CATEGORIA Girone R (14.45): Arsiè (35)-Juventina (19) (arbitro Rocco Brisotto di Conegliano); Arten (14)-Schiara (42) (arbitro Pietro Francescato di Treviso); Ponte nelle Alpi (22)-Gemelle (31) (arbitro Mamady Cisse di Treviso); Castion (25)-Alpina (40) (arbitro Carlo Danieli di Treviso); Fulgor Farra (27)-Union Feletto Vallata (30) (arbitro Mauro Favaro di Treviso); Itlas Santa Giustina (24)-Auronzo (11) (arbitro Alessandro Geremia di Bassano); Tarzo Revine Lago (28)-Sospirolese (30) (arbitro Federico Cammelli di Bassano).
TERZA CATEGORIA Bassano (14.45): Longa 90 (24)-Alpes Cesio (18) (arbitro Francesco Pirrotta di Vicenza); Villaggio San Lazzaro (26)-Lamonese (21) (arbitro Matteo Giampà di Bassano).
ECCELLENZA femminile (14.45): Keralpen (15)-Villorba (18) (arbitro Andrea Malagnino di Castelfranco).
AdB
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci