GINNASTICA RITMICA
Tappa padovana per il campionato Gold di alta specializzazione

Mercoledì 29 Settembre 2021
GINNASTICA RITMICA
Tappa padovana per il campionato Gold di alta specializzazione di ginnastica ritmica. Cartura infatti ha ospitato la seconda fase regionale sia per la categoria (con le ginnaste impegnate su tutti gli attrezzi) sia di specialità sulle prove singole.
Nel campionato di categoria si è messa in luce la Ginnastica Euganea 5 Cerchi delle tecniche Giulia Zaramella e Daniela Taffara. Tre i successi conquistati dalla formazione termale. Tra le senior si è imposta Laura Zambolin, già nel giro della nazionale, davanti a Gaia Paintella (Patavium) e Gioia Ruffato (Ritmica Padova) mentre Aurora Zambolin ha vinto la prova junior 1. Sempre in casa 5 Cerchi da segnalare l'affermazione tra le junior 2 di Desiree Pasinetti, che ha preceduto la compagna di squadra Silvia Maestrini; sul terzo gradino Denisa Nicole Creanga della Ritmica Padova. Secondo posto invece per Nika Trabalza (5 Cerchi) e terzo di Arianna Paintella (Patavium) nelle allieve 1 e podio anche per Vittoria Maestrello (sempre della società euganea) nelle allieve 2.
Due successi di squadra anche per la Ritmica Padova dell'allenatrice Sandra Veronese e la presidente Antonella Barbieri, entrambe fra le giovanissime. Nelle allieve 3 primo posto di Rebecca Piccirilli (seconda Viola Buson della 5 Cerchi) mentre nelle allieve 4 si è imposta Ginevra Finotto. Vittoria infine anche per Emma Caldarola (Patavium) nelle junior 3.
Se le campionesse regionali avranno la possibilità di accedere direttamente alla fase nazionale, per le altre ginnaste l'occasione di qualificarsi sarà data dalle prove interregionali previste a Cantalupa (Torino) il 16 e 17 ottobre e a Montegrotto Terme il 23 e 24, con l'organizzazione della 5 Cerchi.
Nella stessa gara di Cartura si sono svolti anche i campionati di specialità. In chiave padovana doppietta per Stefania Fabris (Patavium), che ha vinto fune e cerchio tra le junior 2-3, e di Asia Zecchin dell'Aurora Montegrotto, prima alle clavette e al nastro. Carlotta Bosso dell'Ardor invece si è imposta sia in coppia con la compagna Linda Zin tra le senior che alla fune; la stessa Zin da parte sua ha vinto le clavette. Vittoria anche per Aurora Tassinato (Ardor) alla palla. Per loro ora l'appuntamento è per la fase interregionale di Caorle che vale la qualificazione alla finale regionale.
m.zi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci