GINNASTICA
Le atlete dell'Aiace (nella foto) continuano a brillare e a collezionare

Venerdì 17 Dicembre 2021
GINNASTICA
Le atlete dell'Aiace (nella foto) continuano a brillare e a collezionare successi. Il sodalizio di Noale si è imposto nel medagliere ai tricolori Silver di Rimini. Sono stati 7 i titoli nazionali collezionati dalla famiglia Aiace, ai quali si sono aggiunti 2 di vice-campionesse e una medaglia di bronzo. Per la Categoria LB3 Junior 1 la campionesse d'Italia è risultata Teresa Renier; mentre per la LB3 Junior 3 a conquistare l'oro è stata Giovanna Niero. A centrare il titolo italiano a squadre della Serie D LB3 sono sono state, invece, Gemma Ciprian, Giulia Ghegin, Ginevra Merlo, Giovanna Niero e Teresa Renier. Il Campionato Italiano della categoria LA3 Allieve 2 è stato vinto da Carlotta Favaretto mentre quello LA3 Allieve 3 da Shadey Sara Berton. Per la categoria LAA3 Allieve 4 a brillare e a conquistare la vittoria è stata Silvia Paola Sarti. Il campionato a Squadre della serie D Silver LA3 ha visto trionfare Shadey Sara Berton, Greta Carbonara, Carlotta Favaretto, Alessandra Milan e Silvia Paola Sarti che si sono fregiate del titolo italiano. Sul secondo gradino del podio la vice campionessa d'Italia per la categoria LC3 Junior 2 è stata Gemma Ciprian; mentre sempre sul secondo gradino del podio per la LB3 Junior 2 è salita Giulia Ghegin. Ottimi piazzamenti per l'Aiace sono arrivati anche dal campionato LA3 Allieve 2 dove Alessandra Milan ha centrato la medaglia di bronzo e Greta Carbonara si è piazzata 8. e nella categoria LB3 Junior 1 Ginevra Merlo è giunta 15.
Ginnastica artistica sugli scudi anche per quanto riguarda il Veneto Orientale grazie alla società della New Gymnica di San Michele/Bibione. Nella medesima manifestazione riminese, la spedizione litoranea ha visto in gara ben sette atleti. Un risultato di tutto rispetto . Il tutto è stato arricchito da una medaglia d'oro assoluta conquistata dallo junior Simone Falanga, friulano della vicina Pertegada, che ha gareggiato nella categoria LA Junior.
Sul terzo gradino del podio assoluto, invece, è salita Rachele Bravo, ginnasta concordiese che si è misurata nella specialità trave LD3, mentre sono arrivati discreti piazzamenti da tutte le altre ginnaste litoranee in gara. Infine, buoni risultati anche da Cesenatico, dove la Fly Gym di Fossalta di Portogruaro ha partecipato al campionato nazionale AICS conquistando tre titoli nazionali con Angela Mantellassi (assoluta cat. Giovani), Sofia Corse (assoluta cat. C), Iris Vallarani (volteggio cat. J), sei argenti con Alessia Zanon (assoluta cat. J), Sara Moro (assoluta cat. B), Sara Geromin (assoluta cat. S), Eleonora Moretto (corpo libero cat. J), Eleonora Simonin (trave cat.B), Eleonora Simonin (volteggio cat. B) ed un bronzo con Adele Sarti (volteggio cat. B).
Francesco Coppola
Andrea Ruzza
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci