Fontanafredda, nell'anticipo tre punti di platino

Domenica 9 Dicembre 2018
ECCELLENZA
FONTANAFREDDA Il Fontanafredda coglie un importante successo nell'anticipo contro il Flaibano e si toglie dalla scomoda ultima piazza, installandosi in zona playout.
Nel primo tempo sono i rossoneri a tenere in mano il pallino del gioco. Al 7' la sblocca Lisotto che interviene come un rapace d'area dopo che un calcio d'angolo era stato salvato da un difensore sulla linea. Il tiro al volo del 10 di casa gonfia la rete e fa esultare il Tognon. Al 14' è ancora l'intero reparto difensivo ospite a parere poco reattivo: angolo di Mauro e De Pin, colpevolmente lasciato solo, la insacca di testa. Due minuti dopo è Pecile, lanciato sul filo dell'offside a poterla riaprire. Ma il suo tiro con Berton ormai inerme va a sbattere sulla base del palo. Per la legge del contrappasso sono gli uomini di Morandin a segnare il terzo gol. La difesa della squadra di Peressoni si dimostra un colabrodo sulle palle inattive. Punizione defilata sulla destra. I gialli udinesi prima svirgolano il rinvio, poi giocano alle belle statuine e permettono a Salvador di marcare la rete del 3-0.
Tutto finito? Nemmeno per sogno... Al 2' della ripresa gol di Mauro che viene giustamente annullato per fuorigioco. Al 13' il Flaibano riapre la partita: Favero ruba palla a centrocampo e lancia il veloce Pecile. Capitan Cao può leggergli solo la targa. L'11 colpisce il secondo palo interno, ma stavolta Rosa Gastaldo interviene e ribadisce in rete, per il classico gol dell'ex: 3-1. Sempre Pecile grazia Berton concludendo tra le braccia del portiere. Al 17' ci prova Lisotto, ma Zuccolo è bravo. Al 36' rigore causato da un intervento di Gerolin su Rosa Gastaldo. Il difensore poteva temporeggiare. Fatto sta che Pecile tira forte e centrale, Berton la tocca, ma non riesce ad evitare il gol.
Il Fontanafredda soffre tremendamente. Al 41' c'è un parapiglia in area e Berton, con un riflesso, salva porta e risultato, permettendo a tifosi e compagni di esultare per tre punti di platino.
Mauro Rossato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci