Fatta per Eriksen all'Inter, scambio De Sciglio-Kurzawa

Sabato 25 Gennaio 2020
MERCATO
MILANO Inter e Napoli scatenate sul mercato. Le due squadre stanno dando vita a una girandola di trattative che prevedono anche possibili affari in comune. I nerazzurri attendono per lunedì a Milano Christian Eriksen, il talento danese del Tottenham. Mancano solo gli ultimi dettagli ma è praticamente stato raggiunto l'accordo tra i due club. L'Inter ha alzato l'offerta a 18 milioni di euro cercando di avvinarsi alla richiesta di 20 milioni degli Spurs. Differenze minime che sarebbero state limate nelle ultime ore anche grazie al lavoro degli intermediari in stretto contatto con entrambe le società. Eriksen ha da tempo un accordo con il club nerazzurro fino al 2024 a 8 milioni a stagione più 2 di bonus.
Dopo il colpo Eriksen, i nerazzurri hanno convinto Politano ad accettare il Napoli, dove si trasferirà per 18 mesi in prestito a due milioni, con riscatto obbligatorio a 20 più bonus. E ora i due club parlano anche di Llorente, visto che l'Inter ha messo in stand by Giroud, che a questo punto potrebbe accettare la corte del Lione. Quanto al Napoli, per sostituire l'attaccante spagnolo potrebbe prendere il 22enne Mateta, francese che gioca in Germania nel Magonza. Ma non è tutto, perché Marotta spera anche di chiudere lo scambio Vecino più soldi per Allan, anche se per ora la controparte non ci sente, nonostante sia certa la partenza del mediano brasiliano a fine stagione: quindi si tratterebbe solo di anticiparla, così come quella di Mertens, che piace alla Roma ma chiede troppo d'ingaggio e che avrebbe ricevuto una faraonica proposta dal Monaco.
ASSE JUVE-PSG
Si muove anche la Juventus, che sta definendo nei dettagli con il Psg lo scambio che farà arrivare in bianconero il mancino francese Layvin Kurzawa e manderà Mattia De Sciglio a Parigi. Il difensore italiano è infatti molto stimato da Leonardo. Vanno avanti anche le trattative dei bianconeri con il Borussia Dortmund per la cessione di Emre Can.
Il Milan ha visto sfumare l'obiettivo Dani Olmo, finito al Lipsia, e ora deve risolvere il rebus Paquetà, che in cuor suo vorrebbe tornare al Flamengo, che però ha deciso d'investire su Gabigol, garantendone la permanenza a Rio, e sull'ormai ex viola Pedro. Deve fare acquisti la Roma. Il tecnico Fonseca ne ha chiesti due, e per il centrocampo dovrebbe arrivare dalla serie B spagnola (Elche) il nazionale under 21 Villar, la cui alternativa è Mandragora, sul quale però c'è sempre un diritto di recompra da parte della Juve. Per l'attaccante esterno è in pole Januzaj, il cui agente ha ammesso i contatti con la dirigenza di Trigoria, mentre la soluzione di riserva è quella del 22enne olandese Dilrosun, attualmente agli ordini di Klinsmann nell'Hertha Berlino. Per Juan Jesus si è rifatta avanti la Fiorentina, che però oltre al prestito chiede il diritto e non l'obbligo di riscatto. Dal Brasile viene associato alla Roma il nome dell'ultima gemma del Fluminense, il sedicenne Miguel, che però essendo minorenne non può lasciare il club carioca. Intanto viene precisato che è da escludere il ritorno in giallorosso di Nzonzi, per il quale ci sono offerte da Rennes, Lione, Aston Villa e West Ham. Il Genoa ha preso Masiello e ora cerca Iago Falque e un attaccante, mentre la Spal ha soffiato Bonifazi alla concorrenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci