Fabian si fa valere in Canada: decimo posto e buoni segnali

Martedì 23 Luglio 2019
TRIATHLON
Positivo decimo posto di Fabian, a meno di un minuto dal podio, nella tappa canadese di Edmonton della World Triathlon Series. Il più veloce è stato l'inglese Jonathan Brownlee, seguito dal campione del mondo Mario Mola.
La prestazione del carabiniere padovano è stata ottimale anche in ottica della qualificazione olimpica: dopo i punti accumulati nella scorsa tappa di Amburgo, grazie a quest'ultimo risultato Fabian ha scalato il ranking, confermandosi ancora primo fra gli azzurri. «È stata una gara molto tirata. Nella prima frazione di nuoto sono uscito dall'acqua a 30 secondi dal gruppo di testa, ma avrei potuto fare di più. Poi è stata la volta del percorso in bici. Purtroppo a circa 500 metri dalla zona cambio c'è stata una brutta caduta, sono riuscito ad evitarla perché ero avanti, ma mi dispiace molto per chi si è fatto male. In corsa sono partito bene e sono riuscito a mantenere un buon ritmo. Il duro lavoro fatto fino a qui sta dando i suoi frutti».
Dopo la competizione di sabato, Fabian ha preso parte alla Mixed Relay Series, terza e conclusiva tappa del circuito mondiale a staffetta della stagione, piazzandosi quinto insieme al team azzurro. «È stato un buon week end, non solo in termini di risultato ma anche di sensazioni».
Prossimo test in pista per Fabian sarà il 16 agosto in occasione della Preolimpica di Tokyo, occasione utile per testare l'atmosfera delle Olimpiadi. L'ultimo appuntamento con la World Triathlon Series sarà invece per la Grand Final di Losanna, in Svizzera, dal 29 agosto al primo settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci