DORIGO AL CASARSA SACILE, C'È TOFFOLO

Venerdì 31 Maggio 2019
CALCIO DILETTANTI
PORDENONE A Casarsa (Promozione) si è scelto il successore di Massimo Muzzin. Con il crisma dell'ufficialità torna l'ex capitano Stefano Dorigo, che adesso si sceglierà i collaboratori. Da parte della società ha carta bianca. Dorigo rientra in famiglia dopo le esperienze con la Tilaventina e il Barbeano (breve parentesi). A Fontanafredda (Eccellenza) prosegue il matrimonio con Claudio Moro e il pari categoria FiumeBannia blinda Claudio Colletto. Cambio di rotta a Vigonovo (Seconda), rinasce il Futuro Giovani in Terza. Dopo l'esperienza nel femminile, Fabio Toffolo prende l'eredità di Ezio Meneghin alla Nuova Sacilese. Cambiano timoniere il San Quirino, con Ermano Diana che torna al suo Vigonovo, e il Vallenoncello. Blindati Michele Buset (Azzanese) e Giuliano Gregolin (Maniagolibero).
NEBBIA
Visti i chiari di luna (Cordenons in testa), lo spareggio di domenica a Marano tra Primorje e Codroipo, potrebbe trasformarsi in una gita fuori porta. Se a Cordenons si rinuncerà, come sembra, all'Eccellenza, sia Primorje che Codroipo salirebbero nel gotha regionale. A prescindere da chi vinca o perda la gara secca di Marano. Restando alle società in difficoltà, in Promozione tiene banco il braccio di ferro tra il Prata Falchi e le Amministrazioni comunali di Prata e Pasiano per dar sfogo al fiorente settore giovanile. Non è esclusa, neanche in questo caso, che a rimetterci possa essere la formazione maggiore, a un passo dal ripescaggio in Eccellenza. Stanno alla finestra i giocatori e mister Gabriele Dorigo, al quale le avance non mancano, nella speranza che la matassa si dipani.
VALZER
Allenatori in movimento. Sta per rinascere in Terza categoria il Futuro Giovani, che appare intenzionato a offrire il timone tecnico a Paolo Brescacin, reduce dall'esperienza interrotta strada facendo con il Brugnera (Seconda). In Eccellenza il FiumeBannia ha blindato Claudio Colletto, mentre il Fontanafredda prosegue con Claudio Moro. In Promozione appare sempre più lontana l'ipotesi di un Giovanni Mussoletto ter a Vajont. Non per volontà della società, che sta ampliandosi (certa la fusione con il Maniago), ma dello stesso mister che ha portato i gialloblù in una storica categoria, l'ha mantenuta ed è andato ben oltre le aspettative. Il Vajont ha chiuso da damigella della Pro Fagagna e ora resta alla finestra, aspettando i ripescaggi sotto il solleone. Al SaroneCaneva (Seconda) è quasi certa la conferma di mister Antonio Fior, mentre ai cugini del Sarone (Terza, in odor di ripescaggio) sta per arrivare Gianni Strina, già mister della pari categoria Pro Aviano.
CAMBI E CONFERME
La Nuova Sacilese salita in Promozione, reduce da tre salti di fila, ha definito il dopo Ezio Meneghin: tocca a Fabio Toffolo, ex Graphistudio Pordenone femminile e Virtus Roveredo, tanto per citare due tappe. A San Quirino (Prima) si saluta Ermano Diana. Il riccioluto mister torna a casa volontariamente, sistemandosi al Vigonovo in Seconda. Per lui è un ritorno alle origini. Intanto Giorgio Facca, presidente dell'Unione Smt, ha tutte le intenzioni di non lasciar partire quel Fabio Bressanutti giunto da quelle parti nel finale di stagione, per provare ad aprire un ciclo. E se a San Quirino si vocifera di un possibile ritorno di Andrea Biscontin (attuale mister dell'Union Rorai, già ai Templari da secondo) con il sempreverde attaccante Emiliano Caporal diretto dalle parti del Polcenigo Budoia (Seconda), sempre in Prima si apre la successione a Michele Gallini nel Vallenoncello. È il tecnico della rocambolesca salvezza ai playout, arrivato in corsa quando la squadra dopo 9 turni aveva un solo punto. La neopromossa Azzanese prosegue con Michele Buset, come il Maniagolibero con Giuliano Gregolin.
Cristina Turchet
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci