Dalle spiagge alle montagne: ecco il 4x4 Fest

Sabato 8 Dicembre 2018
COINVOLGENTE
CARRARA Sportivi, entusiasti, curiosi e competenti. Amanti dell'avventura e della vita all'aria aperta. Condividono (e in molti casi realizzano) il sogno dell'impresa capace di lasciare un segno nella loro vita.
Sono gli appassionati dell'off-road, disciplina che ogni anno si dà appuntamento tra le spiagge della Versilia e le spettacolari, immacolate pendici delle montagne che regalano al mondo il marmo più bello e ai praticanti del fuoristrada più impegnativo l'occasione per mettere alla prova le loro capacità.
È un mondo che si ritrova nei padiglioni di CarraraFiere, a due passi dalla spiaggia di Marina di Carrara, in occasione del 4x4Fest che non è soltanto un salone, ma anche e soprattutto una grande festa che in occasione del raggiungimento della maggiore età l'edizione 2018 è stata la numero 18 si è regalata l'apertura alle due ruote, ovviamente quelle da cross ed enduro.
A superare i confini delle tradizionali e paludate rassegne motoristiche contribuisce il ricco contorno di convegni, dibattiti, iniziative come i corsi di guida specializzati, raduni (da quello del Mitsubishi Club Italy all'inedito Rosa integrale riservato al fuoristrada al femminile) ed eventi speciali come i tour nella zona delle cave, eccezionalmente accessibili alla guida dei propri veicoli e con la novità di un percorso più tecnico, alla scoperta di una cava mai visitata in precedenza dai non addetti ai lavori, un tracciato con forti pendenze e passaggi impegnativi riservato ai fuoristrada duri e puri provvisti di marce ridotte. Il tutto condito dalla possibilità di provare tutte le più recenti novità sugli ostacoli artificiali del tracciato off-road allestito all'interno del quartiere fieristico.
A livello espositivo le novità non sono certo mancate, soprattutto da parte dei produttori di componenti e accessori tende da tetto, ammortizzatori, pneumatici, verricelli, protezioni varie che possono trasformare anche il più pacioso dei Suv in una macchina capace di portare il pilota oltre ogni ostacolo.
Al gran ballo delle debuttanti hanno partecipato anche alcuni costruttori che hanno presentato in anteprima italiana le loro più recenti proposte: dalla rinnovata Classe G, il fuoristrada duro e puro di casa Mercedes, a Suzuki con le nuove generazioni della Vitara e del piccolo Jimny, mentre Toyota ha svelato l'inedita versione top di gamma Executive+ del nuovo pick-up Hilux.
G. Bot.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci