CREMONESI VA IN DIFESA A RAFFORZARE IL VENEZIA

Martedì 23 Luglio 2019
CALCIO SERIE B
Biennale pronto anche per Cremonesi. Aggiunge così altra esperienza in difesa un Venezia che inaugurerà la stagione 2019/20 al Penzo contro Catania o Fanfulla. È stato sorteggiato ieri il tabellone della Coppa Italia e gli arancioneroverdi, in campo come tutte le società di Serie B dal secondo turno (domenica 11 agosto, salvo anticipi a sabato 10), esordiranno a Sant'Elena contro la vincente della gara secca che il 4 agosto opporrà i siciliani di Serie C ai lombardi di Serie D. In caso di qualificazione al terzo turno gli arancioneroverdi di Alessio Dionisi farebbero visita il 18 agosto al Parma di Serie A. Primi punti fermi in vista di una Serie B che oggi vivrà una giornata cruciale, e non tanto perché l'assemblea della Lega B fisserà la data di pubblicazione (29 o 30 luglio) del calendario del campionato al via sabato 24 agosto.
L'UDIENZA
Alle 15.30 odierne, infatti, è in programma l'udienza al Coni del Palermo Calcio che ha presentato ricorso contro la sua esclusione dalla B decretata il 12 luglio dal Consiglio federale: com'è noto proprio la mancata iscrizione dei siciliani ha consentito al Venezia di far valere il suo diritto alla riammissione tra i cadetti. Il club di Joe Tacopina non teme ribaltoni d'altra parte il Palermo non ha potuto integrare o sanare le proprie lacune che hanno reso scontata la bocciatura ma in ogni caso sarà presente con i propri legali all'udienza a Roma, l'ultimo grado della giustizia sportiva (necessario per sbloccare l'ufficializzazione del centrocampista Luca Fiordilino, ex rosanero).
Intanto a procedere a spron battuto è la campagna acquisti arancioneroverde, visto che è ormai nero su bianco il biennale con il 31enne difensore centrale Michele Cremonesi, prelevato a titolo definitivo dalla Spal dopo le 18 presenze dello scorso anno in B a Perugia. Sempre per la retroguardia, ma per la fascia destra, è fatta per il prestito dal Torino del classe '99 Alessandro Fiordaliso (ex Teramo) che con ogni probabilità coprirà le spalle al serbo Lakicevic del Genoa (ma il ds Lupo non molla neanche Rolando della Samp).
LA PREPARAZIONE
La preparazione della squadra prosegue nel ritiro di Mezzana, venerdì il Venezia si sposterà a Moena per sfidare i pari categoria del Benevento (ore 17) mentre un'altra amichevole cadetta è stata fissata per sabato 3 agosto a Vigasio (ore 18.30) contro l'Empoli neo retrocesso dalla Serie A. Ieri è cominciato il ritiro del Venezia Primavera di mister Nicola Marangon, in ritiro fino al 27 luglio al Villaggio della Salute di Monterenzio (Bologna): ultimo aggregato l'attaccante Bikash Meraglia, classe 2002 di origini nepalesi arrivato in prestito dall'Atalanta e già da qualche anno nel giro delle nazionali giovanili.
Marco De Lazzari
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci