CICLISMO
Seconda affermazione stagionale per il professionista di Camposampiero

Martedì 11 Settembre 2018
CICLISMO
Seconda affermazione stagionale per il professionista di Camposampiero Marco Benfatto, alfiere della Androni Giocattoli. L'ha ottenuta ieri nella terza tappa del Tour of China 1, la Bazhong-Enyang di 158 chilometri che ha percorso in 3 ore 35'57. Benfatto, che nelle due precedenti tappe aveva sfiorato di pochissimo il successo, con uno sprint mozzafiato ha battuto il colombiano e maglia gialla del Giro Juan Sebastian Molano (Manzana Postobon) e l'emiliano e compagno di squadra Matteo Malucelli. Successo che gli ha permesso di conquistare anche la maglia verde della classifica del Gran Premio della Montagna distanziandoli rispettivamente di 8 e 13 lunghezze.
Per lui è arrivata la seconda affermazione stagionale dopo quella nella quarta tappa della Vuelta a Guanara Portuguesa, in Venezuela. «Sono contentissimo perché ho vinto una tappa che presentava un dislivello di 1.800 metri con pioggia battente e temperature basse. Vincere è sempre bello anche se il mio lavoro per questa stagione è stato quello dell'ultimo uomo in volata. Questa volta ho avuto la possibilità di poterla fare - ha evidenziato con grande e non comune onestà Benfatto - visto che il giorno prima Malucelli era caduto e stava poco bene. Adesso avanti così e cercherò di portare a casa ancora qualche vittoria e in considerazione che non ho ancora firmato il contratto per il 2019».
Benfatto nel 2016 ottenne nove vittorie (sette delle quali ai Tour of China 1 e 2) e nel 2017 ne totalizzò tre, tutte nelle stesse tappe, portando quindi a undici i centri nel Paese asiatico.
Francesco Coppola
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci