CICLISMO
L'inizio di stagione legato all'attività su strada ha riservato

Lunedì 19 Aprile 2021
CICLISMO
L'inizio di stagione legato all'attività su strada ha riservato un gran numero di soddisfazioni al ciclismo veneziano. Ad inaugurare la lunga e positiva serie sono stati i Campionati Italiani in linea riservati al settore Paralimpico a Marina di Massa e che si sono conclusi con 2 pesanti medaglie; 1 d'oro e 1 d'argento. A regalare quella di metallo più prezioso è stato il più volte tricolore Andrea Tarlao (Go Fast) che nella categoria MC5 ha battuto in volata, con il tempo di 1h39'55, avversari come Davide Giusti (Anmil Sport) e Alessandro Danzi (Ped. Scaligero). Non sono state da meno le ragazze del tandem riservato al settore non vedenti della WB composto dalla più volte campionessa italiana Beatrice Cal (ANB Fiamme) e dalla irriducibile guida Francesca Selva (T° Red Factory Racing) che si sono dovute accontentare dell'argento e che solo per pochissimo non è stato di metallo più prezioso.
Beatrice e Francesca con il tempo di 1h49'11 e ad una media di 34,62 hanno preceduto la coppia composta da Ilaria Meloni-Patrizia Spadaccini con 1h51'17. Le due velociste ancora una volta hanno offerto una grande prestazione che ha consentito loro di aggiungere alla già ricca bacheca altre pesanti medaglie tricolori.
SODDISFAZIONE
Sono onorata del secondo posto ai campionati Italiani - ha detto Cal - e per questo desidero dire grazie a Francesca che, nonostante gli acciacchi, ha voluto mantenere gli impegni presi cosa che non è da tutti. Un grazie quindi a Bcc Pordenonese e Monsile Tirelli Medical Group Mopbike.
Purtroppo sto vivendo un periodaccio e non ho ancora iniziato ad allenarmi decentemente per via di problemi alle ginocchia - ha raccontato la guida di Gaggio di Marcon - e quindi non potendolo fare cerco di pedalare per essere di aiuto ad altri. Mi dispiace non avere fatto di più per Beatrice perché lei si meriterebbe tanto di più.
Le soddisfazioni sono arrivate anche da Civitanova Marche dalla velocista di Scorzè Vanessa Michieletto della Top Girls Fassa Bortolo, al 1. anno nella categoria elite, nel prestigioso Trofeo Born to Win. L'atleta ha lottato ad armi pari con avversarie più grandi e di collaudata esperienza conquistando un meritatissimo 3. posto alle spalle di Martina Fidanza e Letizia Paternoster.
È stata una volata parecchio movimentata, la squadra è stata perfetta e ha fatto quello che doveva fare per me - ha detto Vanessa - . Negli ultimi metri mi sono mancate le gambe ma va bene così visto che sono al 1. anno nella categoria. Spero a stagione in corso che la situazione possa migliorare.
In campo maschile da segnalare il successo in volata di Vincenzo Russo della squadra junior Work Service Speedy Bike nel 10. Giro di Primavera di San Vendemiano. Sono felicissimo per aver centrato la 2. vittoria - ha raccontato - anche perché è arrivata in una giornata sfortunata per il nostro team. Anche io sono stato vittima di un incidente meccanico poco prima di affrontare l'ultima salita ma per fortuna ho recuperato.
Francesco Coppola
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci