CALCIOMERCATO
«Il Rovigo Calcio, come tutte le società sportive, si

Mercoledì 20 Novembre 2019
CALCIOMERCATO
«Il Rovigo Calcio, come tutte le società sportive, si sta guardando attorno, in attesa che apra ufficialmente il mercato invernale di riparazione a dicembre».
A dirlo è il direttore generale Giorgio Giuliano, che cerca di fare chiarezza sulle voci trapelate in queste ultime ore, di un allontanamento di sei-sette giocatori della prima squadra. «Stiamo parlando di persone e non certo di pacchi di rispedire al mittente. In base a quelle che sono le indicazioni dell'allenatore Davide Pizzo e del direttore sportivo Luca Domeghini, stiamo valutando il da farsi, per cercare di rendere ancora più competitiva, una rosa già forte. Confermo il nostro interessamento per Marco Boscolo Zemelo del Loreo, anche se non è corretto dire che è già stato acquistato dal Rovigo, visto che il mercato si aprirà il 1° dicembre».
Se l'acquisto, come sembra, verrà confermato, si tratta di un colpo da 90 per il Rovigo, che si assicurerebbe le prestazioni dell'attaccante, classe 1996, alto 1,90 messo fuori rosa dal Loreo. Quest'anno ha segnato 4 gol in 9 partite, in campionato, più altre 2 in coppa. Lo scorso anno aveva chiuso con di 22 reti. E' stato campione d'Italia, nella categoria Allievi, con il Parma, ha militato in serie D con Darfo Boario e Clodiense, in Eccellenza con Porto Viro e Clodiense, in Promozione con il Loreo. Intanto però alla corte dei biancoazzurri è dato per certo l'arrivo di Mirko Cavallaro, terzino destro classe 1995, proveniente dal Santa Caterina Stanghella di Terza categoria.
CAVALLARO E ZANELLA
«Società come il Rovigo sperano di fare sempre meglio e non ci si deve far trovare impreparati - prosegue il Dg Giuliano - Non ci sono liste di partenti. Ogni squadra ha l'obbligo e il dovere di potersi migliorare durante la stagione, confrontandosi con mister e ds. Non stiamo affatto stravolgendo la rosa. Al momento non ci sono nomi di calciatori che andranno via dal Rovigo. L'unica cosa che stiamo facendo è quella di individuare se vi sono o meno delle carenze nei vari reparti. Non bisogna quindi meravigliarsi se una società con velleità di promozione come la nostra, voglia diventare più forte. Oltre a Boscolo Zemelo ci sono altri nomi che stanno circolando all'interno del Rovigo, ma finora non c'è stato nulla di concreto. Tra questi vi sono anche giovani promettenti». Si fa il nome di Matteo Zannella (difensore classe 2000 della Copparese di Eccellenza). Intanto si è in attesa della presentazione del nuovo assetto societario. «Si tratta di capire la percentuale di quote che Giuseppe Calabria e Roberto Benasciutti si spartiranno».
ALTRI MOVIMENTI
Questi gli altri movimenti previsti nelle squadre polesane di Prima categoria: Roberto Brognara (Allievi provinciali Under 17) dal Badia di Promozione all'Union Vis, Daniele Barin dal Granzette all'Acv Canalbianco di Seconda categoria, Andrea Cavallaro dal Grignano di Seconda all'Union Vis, Alex Ballarin dal Loreo al Crespino Guarda Veneta di Seconda, Filippo Ferro della Fiessese si è svincolato, Daniele Chiarato (svincolato) passa al Granzette, Hamed Seydou del Loreo si è ritirato, Andrea Tragni dal Vicofertile di Seconda passa al Loreo.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci