CALCIO SERIE D
Quarzago e Lucheo, il settimo e il primo. Come volevasi dimostrare,

Giovedì 20 Giugno 2019
CALCIO SERIE D Quarzago e Lucheo, il settimo e il primo. Come volevasi dimostrare,
CALCIO SERIE D
Quarzago e Lucheo, il settimo e il primo. Come volevasi dimostrare, perso Miniati il Belluno ha blindato Quarzago. Il ragazzo ha firmato ieri per una nuova stagione in gialloblu, declinando con un grazie l'invito del San Giorgio Sedico. Quella di Simone Quarzago è dunque la settima conferma bellunese e presto, prestissimo, arriverà anche il primo nuovo acquisto, Ciro Lucheo. Sterzata invece dei gialloblu su Marco Farinazzo, la cui indecisione sta spegnendo l'entusiasmo del Belluno.
SIMONE RESTA
L'addio di Mike Miniati, passato ai cugini, ha istantaneamente bloccato Simone Quarzago. A conti fatti la partenza del biondo centrocampista, finito alla corte di Andreolla, lascerà spazio ai giovani centrocampisti in arrivo in massa dalla juniores. Dei tre vecchi in mezzo, Masoch, Bertagno e Miniati, il Belluno intendeva confermarne due, liberando il terzo posto per un fuoriquota. Incassati dunque i sì di Masoch e Bertagno l'addio del terzo è stato meno doloroso. Indispensabile però a questo punto la conferma di Quarzago, che è vecchio d'esperienza e fuoriquota di carta d'identità (classe '99). «La società ha capito la situazione di Simone - il commento di Lazzari - abbiamo aspettato pazientemente senza mettergli mai pressione e incoraggiandolo in tutte le sue scelte. Simone rappresenta un pilastro del nostro centrocampo e ci aspettiamo molto da lui nella prossima stagione». «Ringrazio la società per la fiducia e per aver capito che prima di qualsiasi decisione avrei dovuto organizzarmi con il lavoro - ammette Quarzago - Fortunatamente siamo riusciti a far conciliare tutto; quella appena conclusa non è stata una stagione facile per me e quindi voglio cercare di ripagare questa fiducia sul campo».
ADESSO CIRO
Giusto un'ultima chiacchierata con il Ronchi e poi sarà tempo di firme. Ciro Lucheo è a un passo dal diventare il primo acquisto dell'estate gialloblu. Classe 1999, seconda punta, 26 gol nelle ultime due stagione in Eccellenza con la maglia del Ronchi Calcio, su Ciro De Agostini aveva già messo gli occhi la scorsa estate. All'epoca non gli riuscì di portarlo al Cjarlins, mentre quest'anno sembra essere la volta buona. Le società stanno discutendo e con tutta probabilità il ragazzo arriverà in prestito.
FARINAZZO TIEPIDO
Il ragazzo non si decide e la società sbuffa. Per quanto riguarda la pista Farinazzo parte della dirigenza gialloblù si sta spazientendo per la lunga attesa. Tanta titubanza fa pensare a scarse motivazioni, dunque se così deve essere grazie e arrivederci. De Agostini sta vagliando anche altri profili e possibile che nel giro di poche ore la società sterzi su un nuovo nome.
VETTOREL FORSE
E il portiere? Il Cittadella ha avvertito il feltrino Thomas Vettorel che il Belluno è interessato, ma al momento non si registrano passi concreti della società. Più fredda la pista Pranovi, vicino alla conferma al Mestrino.
Alessandro De Bon
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci