CALCIO SERIE B
PORDENONE La cura Tedino funziona! Dopo quattordici giornate di

Giovedì 2 Dicembre 2021
CALCIO SERIE B
PORDENONE La cura Tedino funziona! Dopo quattordici giornate di campionato (sei con il tecnico di Corva in panca) con lo zero nella casella delle vittorie, i ramarri sono finalmente usciti dal letargo e hanno conquistato il primo successo stagionale ai danni dell'Alessandria, battuta con il più classico dei risultati: 2-0. I tre punti incassati in un sol colpo hanno consentito ai neroverdi di agganciare il Vicenza con il quale adesso condividono l'ultimo posto in classifica a quota 7. Ciò che più conta è il fatto che la distanza dalla zona playout dove si trova la stessa Alessandria è stata ridotta a 7 punti e a 10 quella della salvezza diretta, dove staziona la Spal. Sono ancora tanti, ma quanto fatto vedere dai neroverdi sotto la gestione Tedino consente di sperare nella permanenza della squadra in serie B a fine campionato.
ORA LE CONFERME
Fondamentali per capire se la storia della stagione neroverde 2021-22 sia effettivamente cambiata con il successo di martedì saranno le prossime tre gare, che vedranno i ramarri impegnati sabato (inizio alle 14) a Benevento, sette giorni dopo al Teghil con il Cosenza e il 18 dicembre a Crotone. Contemporaneamente l'Alessandria dovrà giocare in casa con il Cittadella e il Parma e in trasferta a Reggio Calabria. Il popolo neroverde sogna di trovare sotto l'albero di Natale il black-green pass per l'over season.
TEDINO CI CREDE
«La vittoria ha affermato Tedino è un giusto premio per come i ragazzi stanno lavorando durante gli allenamenti Abbiamo iniziato una rincorsa che resta molto difficile. Se continueremo a migliorare come abbiamo fatto sinora possiamo farcela. La sconfitta al Teghil con l'Ascoli (0-2, ndr) poteva rappresentare un autentico tonfo. Invece i ragazzi si sono tirati su le maniche, hanno lavorato sodo e sono arrivati l'importante pareggio di Frosinone (2-2, ma i ramarri avrebbero meritato l'intera posta, ndr) e la vittoria con l'Alessandria. Adesso la testa del tecnico è già rivolta alla gara di sabato al Ciro Vigorito di Benevento dovremo affrontare una squadra forte (i giallorossi sono quarti in classifica con 25 punti, ndr), contro la quale dovremo confermare i progressi aggiungendoci qualcosa in più». Il Benevento è reduce dal successo al Menti con il Vicenza (3-2) con centri di Roberto Insigne, Gianluca Lapadula e Federico Barba.
BARISON CENTENARIO
Il difensore contro l'Alessandria ha collezionato la centesima presenza con il Pordenone, dove è approdato nell'estate del 2018. La società neroverde si è complimentata con Emanuele Barison, 13 gol segnati, anche sui canali social ufficiali.
IL PROGRAMMA DI LAVORO
I ramarri già ieri pomeriggio erano al lavoro al De Marchi. Anche oggi e domani si alleneranno di pomeriggio a porte chiuse. Venerdì mattina si terrà la seduta di rifinitura prima di volare fino a Napoli, da dove raggiungeranno poi Benevento. Martedì sera a sostenere la squadra al Teghil, con i disagi del trasferimento, l'orario e la temperatura invernale, c'erano oltre 600 tifosi, che Pasa e compagni hanno ringraziato a fine partita. Se tutto va come programmato, i ramarri non saranno soli nemmeno a Benevento dove arriveranno anche i supporters più fedeli.
Dario Perosa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci