CALCIO SERIE B
Avendo segnato quattro dei suoi cinque gol lontano dal Penzo,

Venerdì 21 Febbraio 2020
CALCIO SERIE B Avendo segnato quattro dei suoi cinque gol lontano dal Penzo,
CALCIO SERIE B
Avendo segnato quattro dei suoi cinque gol lontano dal Penzo, è sicuramente l'emblema del Venezia formato trasferta. E al feeling sui campi altrui di Alessandro Capello il team arancioneroverde si aggrapperà anche domani all'Arena Garibaldi-Anconetani (ore 18), in quello che alla luce della classifica sarà in tutto e per tutto un delicatissimo scontro diretto in ottica salvezza.
«Quella, vincendo, di sorpassare il Pisa con conseguente balzo in una buona posizione di classifica è senza dubbio una prospettiva che stimola si fa ingolosire il 24enne attaccante bolognese  Una gara importante tra due squadre che nell'ultima giornata sono rimaste scottate, perché come noi abbiamo subìto il 2-2 dall'Entella al 92', così anche loro vengono da un gol pesante incassante all'ultimo nel ko di Empoli.
Quel che è certo è che il Pisa è una squadra che non molla mai, sarà dura ma siamo pronti». Dopo aver firmato il colpaccio in casa del Chievo, Capello è rimasto a secco contro Frosinone ed Entella, risultando comunque in entrambe le gare uno dei migliori in campo.
Se contro i liguri non si fosse messa di traverso il solito legno... «Purtroppo ne stiamo colpendo veramente tanti (ben 12 in 24 partite, ndr) il doppio palo di Fiordilino e Zigoni col Frosinone, la mia traversa con l'Entella seguita dal gol preso in pieno recupero. Sono episodi che durante una partita possono capitare ma al contempo si possono sicuramente evitare.
Rispetto ad altre sfide, penso ad esempio alla sfida di Verona col Chievo, non siamo stati sufficientemente attenti». Se non altro sabato scorso il Venezia è tornato a segnare due reti come non succedeva dall'identico 2-2 di Pescara dell'8 dicembre (nel successo dell'andata a Chiavari e nel ko di Crotone le uniche altre doppiette stagionali).
«Abbiamo sfruttato un calcio di rigore e una punizione, fa piacere perché essere pericolosi sulla palle inattive è molto positivo e spesso determinante. Noi siamo una squadra che crea tanto, ogni settimana lavoriamo molto sul nostro gioco per cercare di arrivare in porta nel miglior modo possibile.
Dall'inizio del campionato cerchiamo di giocare a calcio con palla rasoterra, i risultati si vedranno sempre di più. Sul piano degli episodio purtroppo è un periodo molto sfortunato, tuttavia resto fiducioso che ci rifaremo già a Pisa».
Nei 90' con i toscani (gara che non seguirà il neo presidente Duncan Niederauer, volato ieri a New York con ritorno previsto a marzo come per Joe Tacopina) pressoché certo il forfait di Lezzerini tra i pali, con debutto per il vice Pomini, mentre in mediana l'argentino Zuculini sembrerebbe favorito su Lollo per sostituire nell'undici titolare lo squalificato Firenze nel terzetto con Fiordilino e Maleh.In attacco, invece, praticamente scontata la riconferma del terzetto Aramu-Longo-Capello. Nell'allenamento di ieri il capitano Modolo ha accusato un problema muscolare che ne mette a rischio la presenza a Pisa: in caso di ko Dionisi dovrà scegliere in difesa tra Ceccaroni, Riccardi e Marino
Marco De Lazzari
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci