CALCIO
Primi segnali dal calciomercato estivo, in attesa di sciogliere i dubbi

Giovedì 4 Giugno 2020
CALCIO
Primi segnali dal calciomercato estivo, in attesa di sciogliere i dubbi sui ripescaggi che terranno banco nelle prossime settimane. In serie D, dopo pochi mesi sullo Stretto, termina l'avventura di Dejan Danza. Il centrocampista originario di Bergantino saluta ufficialmente l'Acr Messina. Il classe 1995, già rientrato in Polesine durante l'emergenza Coronavirus, ora attende alla finestra una nuova offerta, con la speranza, mai abbandonata, di tornare presto a calcare i campi della Lega Pro. Danza è reduce da una stagione tormentata con i primi mesi vissuti da svincolato, poi l'approdo a Messina nel mercato di riparazione. La rivoluzione invernale dei siciliani ha incluso anche l'arrivo del polesano, ma i guai fisici ne hanno rallentato l'inserimento. Adesso il club e il giocatore hanno sancito il divorzio.
Secondo posto nel girone A di Eccellenza e un bottino di dieci gol in campionato: per Giovanni Guccione, bomber del Montecchio Maggiore, è stata una stagione brillante. L'attaccante altopolesano classe 1989 ora è corteggiato dal Bassano, club di Eccellenza. Guccione valuta però la permanenza al Montecchio, i berici sono in pole position per il ripescaggio in serie D.
Il calciomercato è un affare di famiglia, visto che il fratello Filippo è il pezzo pregiato di inizio giugno. Il classe 1992 ha trascinato il Mantova alla promozione in Lega Pro, a suon di gol e assist. Il suo nome è finito nel mirino di Lucchese, Piacenza e Pro Sesto (qui si tratterebbe di un ritorno per Guccione, che un anno fa ha vestito proprio la maglia della Pro). Già avviati i contatti tra l'attaccante e il Mantova per un'eventuale riconferma in Lega Pro, una categoria che all'attaccante manca da sette anni e con la quale vorrebbe finalmente misurarsi.
Alessandro Garbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci