CALCIO
Il Rovigo Calcio verso il completamento della rosa, che si annuncia competitiva

Venerdì 28 Agosto 2020
CALCIO Il Rovigo Calcio verso il completamento della rosa, che si annuncia competitiva
CALCIO
Il Rovigo Calcio verso il completamento della rosa, che si annuncia competitiva per la terza stagione da disputare in Prima categoria dopo la fusione tra Boara Pisani e Rovigo Asd.
Il nuovo acquisto è Xhulio Karapici, nato l'1 gennaio 1999, alto 182 centimetri, che può ricoprire il ruolo di difensore centrale e trequartista - mediano. Nato in Albania, ma in Italia da diversi anni, Karapici, destro, ha un valore di mercato valutato 50mila euro. Nelle ultime tre stagioni vanta esperienze con Progresso Calcio, Delta Porto Tolle e Mezzolara. Più che soddisfatto il patron ferrarese Roberto Benasciutti, che commenta: «Dopo una lunga trattativa, sono riuscito a portare Karapici a Rovigo. È un giocatore importante, che rafforza il nostro progetto. Ha tutte le qualità per essere di un'altra categoria e vestirà la maglia del Rovigo per molti anni. Sono soddisfatto di questo ulteriore passo fatto».
L'intento di Benasciutti è di acquisire i cartellini dei giocatori, per legarli al Rovigo per una lunga durata. In questo modo l'obiettivo di riportare la squadra del capoluogo polesano a campionati più importanti della Prima categoria può diventare una realtà.
Entusiasta l'allenatore Davide Pizzo: «La scelta di Giulio conferma la solidità delle nostre intenzioni. Si tratta di un ragazzo di 21 anni, che già dimostrato enormi qualità». La rosa arriva dunque a quota 24 giocatori e si resta in attesa dell'acquisto di un altro attaccante, anche se davanti il Rovigo può già contare su giocatori come Boscolo Zemelo e Fratti. Domani alle 18.30, al Gabrielli, allenamento congiunto con il Pontecorr di Prima categoria, una delle avversarie che il Rovigo si troverà a sfidare nel girone D.
AMICHEVOLE E CDA
Lunedì o martedì dovrebbe essere finalmente ufficializzato il nuovo consiglio di amministrazione, con tutte le cariche. Al momento si sa solo che Monica Nale, commercialista rodigina, prenderà il posto di Giuseppe Calabria come presidente della società biancoazzurra. La Nale ha 55 anni, ex consigliere comunale nella giunta Piva, è collega di Andrea Bimbatti in Forza Italia e sua fedelissima. Sarà la prima volta di una donna a capo della società e per lei sarà il primo incarico sportivo.. Anche in questo caso il Rovigo vuole differenziarsi dagli altri, dato è molto difficile trovare una donna alla presidenza di una società calcistica. Quindi il team manager Bimbatti sta lavorando per la presentazione ufficiale di tutte le squadre, dalla seniores fino a tutte le giovanili, che avrà luogo all'aperto, in una location prestigiosa.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci