BASKET FEMMINILE
(r.a.) Torna la A1 femminile a San Martino di Lupari, con il

Domenica 31 Ottobre 2021
BASKET FEMMINILE
(r.a.) Torna la A1 femminile a San Martino di Lupari, con il Fila che dopo due trasferte consecutive (tre nelle prime quattro giornate) oggi riabbraccia il proprio pubblico. Alle 18 si disputa l'incontro con l'Akronos Moncalieri, valido per la quinta giornata di campionato.
Finora la squadra di coach Serventi ha tenuto un ottimo cammino, cedendo solo alle corazzate Bologna e Venezia dopo match combattuti, e questo nonostante gli infortuni (Ianezic, prossima all'operazione al crociato, sarà out per il resto della stagione) che hanno caratterizzato questo inizio. Il bilancio positivo è evidenziato anche da una piccola soddisfazione in chiave azzurra. Fra una settimana si radunerà la nazionale per i primi impegni di qualificazione a Eurobasket 2023, e sebbene non ci siano giallonere fra le sedici convocate, i nomi di Francesca Russo e Silvia Pastrello figurano tra le riserve a casa: per entrambe è il primo virtuale contatto con il gruppo azzurro senior.
Nella sfida di oggi le Lupe cercano conferme di fronte a un'avversaria mai affrontata in gare ufficiali e da non sottovalutare, nonostante lo status di neopromossa. Dopo aver debuttato con il successo nello scontro diretto con Faenza, l'altra new entry della categoria, Moncalieri ha ceduto a Schio, Lucca e Bologna. Ex della partita è Sara Toffolo, vista in maglia Lupe nelle ultime due stagioni, e finora la migliore italiana delle sue con 7 punti e 6 rimbalzi di media. A guidare la squadra nelle marcature è invece la play brasiliana De Paixao (14 a gara), in un trio di straniere completato da Williams e Miletic.
Per le Lupe tiene alta la guardia il capitano Marcella Filippi: «Non sarà sicuramente una partita facile, come tutte quelle di questo campionato, nessun avversario va sottovalutato. Il gruppo può crescere ancora, abbiamo senza dubbio margini di miglioramento e penso che stiamo lavorando nella maniera giusta». La partita sarà la prima di A1 che si gioca a San Martino di Lupari con la nuova regola del pubblico al 60 percento. I non abbonati potranno acquistare il biglietto (10 euro intero, ridotto 5 per gli under 18) alla cassa del palasport di via Leonardo da Vinci a partire dalle 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci