BASKET FEMMINILE
Operazione sorpasso per un'Umana Reyer che, a Lucca, cerca di

Domenica 15 Dicembre 2019
BASKET FEMMINILE
Operazione sorpasso per un'Umana Reyer che, a Lucca, cerca di lasciarsi definitivamente alle spalle il periodo no.
Dopo il ritorno al successo domenica scorsa contro la Virtus Bologna e dopo aver espugnato Riga in Eurolega, stasera ore 18.00 le orogranata scendono sul parquet del PalaTagliate per una sfida fra pari classifica. Toscane e veneziane sono infatti appaiate a 14 punti con record 7-2, chi vince scatta e resta in scia della capolista Schio (16) impegnata in casa con Costa Masnaga e di Ragusa (14) che va ad Empoli ma ha ancora una gara da recuperare.
In casa orogranata coach Giampiero Ticchi ha tratto utili indicazioni dagli ultimi 40' europei che hanno evidenziato un'Umana compatta, solida difensivamente e nella quale stanno crescendo le individualità di Anete Steinberga, 13.4 punti di media, e Gintare Petronyte, da quattro partite in doppia-doppia e nella Top10 delle migliori rimbalziste del campionato con 9.43.
Dopo i ko contro Ragusa e Schio, stesse avversarie contro cui è caduta Lucca, le toscane sono l'ultimo scoglio per puntare alle primissime posizioni al giro di boa visto che i prossimi tre impegni con Vigarano, Sesto San Giovanni e Costa Masnaga devono portare sei punti.
In casa Lucca, unica a interrompere l'egemonia scudetto di Schio negli ultimi sette anni vincendo il tricolore 2016-2017, partita speciale per coach Francesco Iurlaro, ex di Marghera e per una stagione vice a Venezia, e i due prestiti orogranata Giovanna Smorto e Sara Madera, fin qui 6.6 punti e 4.1 rimbalzi in 25.8' di media per la lunga livornese. (g.gar.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci