BASKET
Colpo grosso in casa Cipriani Nuovo Basket Rovigo con l'ingaggio di Chiara

Giovedì 28 Maggio 2020
BASKET
Colpo grosso in casa Cipriani Nuovo Basket Rovigo con l'ingaggio di Chiara Zago, quotata allenatrice di minibasket. Andrà a ricoprire il ruolo di responsabile tecnico del Nuovo MiniBasket Rovigo, il vivaio della più importante realtà maschile polesana. Nato nella scorsa stagione, il gruppo delle panterine rappresenta il futuro del club, sul quale Rovigo sta investendo molte energie.
Zago è laureata in scienze motorie, istruttrice del settore giovanile, allenatrice di base, prossima ad ottenere la qualifica di istruttore nazionale minibasket e con pure due anni di corso nazionale di preparatrice fisica della Fip. È la figura con le più alte qualifiche del territorio. Dalla stagione 2018/19 ha accettato l'ambizioso progetto della Pallacanestro Arzignano maschile, con straordinari risultati sia per quantità di atleti reclutati e crescita tecnica. Dalla prossima stagione, mantenendo l'incarico ad Arzignano, darà il contributo al Cipriani.
Soddisfatto il presidente Gionata Morello: «L'arrivo di Chiara rappresenta un momento di svolta per la nostra società. Vogliamo dare il meglio ai nostri bambini e bambine. Chiara coordinerà uno staff tecnico che al primo anno di vita ha già raggiunto risultati inimmaginabili, formando con i dirigenti Marina Cuberli e Guglielmo Zampollo una squadra imbattibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci