ATLETICA
MARCHIONI E TOLA
NELLA STRAVICENZA
Oltre 800 atleti hanno presso

Lunedì 3 Dicembre 2018
ATLETICA
MARCHIONI E TOLA
NELLA STRAVICENZA
Oltre 800 atleti hanno presso parte alla quinta edizione della StraVicenza 21 Half Marathon-Trofeo Cemes, dedicata al 30° anniversario dell'oro olimpico di Gelindo Bordin nella maratona di Seul. Successo dell'etiope Dereje Megersa Tola e, tra le donne, della veneziana Chiara Marchioni. La competizione era valida anche come Campionato regionale veneto individuale di mezza maratona: titoli al trevigiano Roberto Graziotto (Atletica Ponzano) e alla stessa Marchioni ( Due Torri Noale).
MARATONA
IL RITORNO DELLA STRANEO
Un ritorno sulla sua distanza, dopo oltre due anni. L'azzurra Valeria Straneo ha corso la maratona di Valencia per chiudere con il tempo di 2h30'26 all'ottavo posto. Era dalle Olimpiadi di Rio che, per problemi fisici, non si presentava al via di una prova sui 42,195 chilometri. Si inserisce al quarto posto delle graduatorie italiane stagionali.
BASKET
ADDIO AL COACH ASTI
È morto Gianni Asti, allenatore in serie A negli anni 70 e 80 di Auxilium Torino, Cantù, Gorizia e Mestre. Da qualche giorno ricoverato all'ospedale Molinette di Torino, aveva da poco compiuto 71 anni. Asti è stato uno dei principali protagonisti del periodo d'oro del basket torinese guidando in panchina l'Auxilium fino alla semifinale scudetto nel 1982, persa con l'Olimpia Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci